Dopo aver visto le posizioni dalla 10 alla 6 del ranking NBA secondo i bookmaker, è il momento di vedere quale sono le prime 5 squadre che, alla luce degli attuali roster, partono favorite per la prossima stagione.
🏀 5 WARRIORS: Quotazione attuale 12/1 La perdita di Kevin Durant sposta di molto gli equilibri nella lega, basti vedere come sono finite le finals contro Toronto per capire il reale valore di Golden State senza KD, da non sottovalutare inoltre la partenza del sempreverde Iguodala. Tuttavia nella baia rimangono pur sempre 3 all-stars come Curry, Green e Thompson a cui si è aggiunto un certo D'angelo Russell, che dovrà dimostrare non tanto il suo indiscusso valore, ma quanto il sapersi adattare ed inserirsi in una rosa ed in un nuovo sistema di gioco, altrimenti per lui si profilerà uno scambio a gennaio.
🏀 4 76ERS: Quotazione attuale 8/1 Butler e JJ Redick sono stati rimpiazzati da Al Horford e Josh Richardson, difficile stabilire quanto abbiano guadagnato o perso, il campo dirà la sua, ma sulla carta la difesa di Philadelphia sembra essere una delle più forti della lega. Horford si è dimostrato la bestia nera di Embiid, non trovarselo più di fronte, soprattutto nei play off, potrà spianare la strada ai Sixers per traguardi ancora più ambiziosi, non dimentichiamoci inoltre dell'importanza di aver fatto ri-firmare Tobias Harris, quantità e qualità che spesso ha trascinato l'intera squadra nell'arco della stagione.
🏀 3 LAKERS: Quotazione attuale 5/1 La delusione per la mancata acquisizione di Leonard non frena comunque le ambizioni di James e Davis, Cousins e Danny Green si aggiungono a Rondo e Kuzma, il quintetto si presenta competitivo con qualche dubbio che riguarda la profondità delle rotazioni e lo stato di salute dei top players. Se Lebron, come ci ha abituati, si risparmierà nella stagione regolare per arrivare in forma a nella parte finale, e Davis sarà in salute, sarà difficile per chiunque fermare i Lakers negli eventuali play off.
🏀 2 BUCKS: Quotazione attuale 9/2 Milwaukee, poco attiva nel mercato free agents, punta sulla continuità visto che è stato il team col miglior record della scorsa stagione. Nonostante la perdita di Brogdon e Mirotic, importanti sono le riconferme di Hill, Brook Lopez e soprattutto Middleton, a loro si sono aggiunti Robin Lopez e Wesley Matthews, che cercherà in qualche modo di supplire la mancanza di tiri dal perimetro che precedentemente spettavano a Brogdon.
🏀 1 CLIPPERS: Quotazione attuale 3/1 Come un mercato può sconvolgere il destino di una franchigia, la squadra meno titolata di Los Angeles, dopo aver disputato un campionato forse al di sopra del loro effettivo valore, uscendo a testa alta nei play off, si ritrova all'improvviso ad essere quotata come favorita della stagione 2019-2020. Leonard e George andranno a rinforzare una squadra che tuttavia ha chiuso con 48 vittorie e che si è arresa solamente a Golden State, i Clippers la prossima stagione avranno in più i 2 All-Star che porteranno tanto talento in entrambe le metà campo. I cugini giallo-viola sono avvertiti, quest'anno il derby sarà agguerrito come non mai.
- cinixxx -
Comments