Con la chiusura del mercato #NBA è tempo di bilanci e di fare un riassunto di quelli che sono stati i colpi messi a segno da ogni squadra.
In questo primo appuntamento partiamo dalla Northwest Division e lo facciamo parlando subito dei Minnesota #Timberwolves.
Tante voci di mercato sono ruotate intorno a Minnie ma alla fine nulla si è mosso.
Lo voci più insistenti sono state quelle di uno scambio tra Belinelli e Muhammad (che Minnie ha provato a vendere in tutti i modi) e soprattutto la voce di una possibile trade riguardante Jeff Teague per poter arrivare a Kemba Walker.
Alla fine però non si è mosso nessuno ed i Timberwolves confermano così il loro roster che comunque sta, per il momento, sorprendendo in questa stagione.
Passiamo ora agli Oklahoma City #Thunder.
Anche la franchigia dell’Oklahoma non si è mossa sul mercato ma a differenza di Minnesota l’immobilismo di Okc ha stupito tanti addetti ai lavori.
Ci si aspettava infatti almeno un rinforzo in panchina dato che la squadra senza i top player non si è mai dimostrata competitiva (vedi la pesante sconfitta contro i Lakers di questa notte senza Westbrook ed Anthony).
Se la panchina è un argomento comunque secondario tutti ipotizzavano un rinforzo per coprire il posto lasciato libero dal grave infortunio di Roberson.
Anche in questo caso, però, Okc non è corsa ai ripari nonostante diverse guardie (una su tutte Belinelli) fossero sul mercato e preferendo rimanere con le scommesse Huestis e Ferguson.
Vedremo se Okc riuscirà ugualmente a riprendersi da questo difficile momento che sta attraversando.
Proseguendo con le squadre della Northwest arriviamo ai Portland Trail #Blazers.
Tante voci di mercato erano girate intorno a Portland soprattutto quelle riguardanti le possibili cessioni di Nurkic, Harkless o Mccollum oppure quelle di un arrivo di Deandre Jordan.
Anche in questo caso, però, nulla di fatto.
Roster quasi del tutto confermato con Portland che si è mossa vendendo il solo #Vonleh ai Chicago Bulls in cambio dei diritti sul serbo Milovan Rakovic.
Passiamo ora ai Denver #Nuggets. La franchigia del Colorado in piena corsa playoff era parsa come una delle squadre più vogliose di rafforzarsi.
Le notizie davano Denver in cerca di un paio di tasselli da aggiungere in cambio dei giocatori messi sul mercato due su tutti Mudiay e Faried.
Alla fine però l’unico a partire è stato #Mudiay finito ai Knicks in uno scambio a tre che ha portato McDermott a Dallas e Devin #Harris a Denver.
L’arrivo di Harris pare abbastanza inutile visto i tanti giocatori presenti in quel reparto e non è certo il colpo che i tifosi dei Nuggets si aspettavano.
Harris potrà però portare esperienza dalla panchina.
Passiamo infine agli Utah #Jazz che tra le squadre di questa Division è stata sicuramente la più attiva sul mercato. Utah infatti da giorni voleva cedere a tutti i costi Rodney #Hood e Joe #Johnson e grazie alla rivoluzione di Cleveland ci è riuscita. Johnson approda infatti a Sacramento nello scambio che ha portato Hill ai Cavs mentre Hood vola a Cleveland in cambio di Derrick #Rose (che però verrà quasi sicuramente tagliato) e di Jae #Crowder. L’ala che aveva stupito lo scorso anno a Boston e deluso invece ai Cavs in questa prima parte di stagione, potrebbe essere un innesto molto interessante per i Jazz che quest’anno si sono già ritrovato più volte scoperti nel reparto ali.
Comments