Record 2018-19: 49-33
Offensive Rating 2018-19: 110.3
Defensive Rating 2018-19: 107.0
Addictions: Chris Paul (HOU), Danilo Gallinari (LAC), Shai Gilgeous-Alexander (LAC), Mike Muscala (LAL), Darius Bazley (R), Luguentz Dort (R)
Subtractions: Paul George (LAC), Russell Westbrook (HOU), Markieff Morris (DET), Patrick Patterson (LAC), Jerami Grant (DEN), Donte Grantham, Jawun Evans, Raymond Felton,
Roster continuity: 46%
Depth Chart
Analisi
Si chiude un’era per la spumeggiante franchigia dell’Oklahoma: dopo 3 eliminazioni al primo turno di playoff subite da quando Kevin Durant ha portato i suoi talenti nella Baia, i Thunder premono il tasto “rebuild” cedendo in rapida sequenza i suoi gioielli.
Paul George ai Clippers per tentare l’assalto all’anello in coppia con il pluri-MVP delle Finals Kawhi Leonard, mentre la “bandiera” Russell Westbrook si ricongiunge dopo 7 anni con James Harden approdando a Houston.
Sam Presti sfodera ancora una volta le sue doti di brillante GM ponendo le basi di un intrigante futuro: 15 prime scelte nei prossimi 7 draft e un potenziale all star futuro come Shai Gilgeous-Alexander già onboard.
L’aspetto più sorprendente è tuttavia che presumibilmente i Thunder potrebbero non aver bisogno di “tankare” nei prossimi anni, poiché l’organico attuale è ancora competitivo per uno degli ultimi slot per i playoff. Non si escludono ulteriori scossoni nei prossimi mesi, con Paul, Gallinari e Adams accreditati per i prossimi scambi, ma nel frattempo gli algoritmi Basket Maniacs prevedono una moderata riduzione del numero totale di vittorie nel 2019-20.
Forecast 2019-20: 45-37
Comments