Tutti aspettavano questa edizione dell' NBA Summer League per vedere all'opera la tanto attesa prima scelta al draft Zion Williamson, purtroppo la nuova stella dei Pelicans si è fermata per infortunio solamente dopo una partita. Gli appassionati di basket estivo, tuttavia non sono rimasti delusi dallo spettacolo offerto dai giovani talenti che hanno fatto di tutto per mettersi in mostra in vista dell'inizio della nuova stagione NBA. Diamo un rapido sguardo ai 5 giocatori che più ci hanno sorpreso, pronti ad esplodere anche nella stagione regolare.
💣 Brandon CLARKE Memphis Grizzlies
L'ala ex Gonzaga è stato eletto MVP di questa Summer League, la scelta # 21 ha portato letteralmente alla vittoria Memphis, mostrando notevoli doti atletiche che gli hanno permesso di dominare in entrambe le metà campo. Sicuramente la Summer League va presa per quello che è, ma se in precedenza l'MVP è stato vinto da giocatori anche del calibro di Lillard, Wall e Griffin, a Memphis hanno tutto il diritto di sognare un futuro roseo, aspettando di vedere all'opera la seconda scelta assoluta del draft Ja Morant, assente per recuperare da infortunio in questo torneo.
💣 Jaxson HAYES New Orleans Pelicans
Approfittando dell'assenza del compagno di squadra Zion Williamson, Hayes ha subito attirato l'attenzione dei media sfoderando un paio di schiacciate spaventose. Ma il lungo ex Texas non fa solamente show, ma mette a referto numeri importanti mostrando un discreto tocco ed una capacità di tagliare il campo in transizione, inusuale per molti lunghi.
💣 Lonnie WALKER IV San Antonio Spurs
I problemi al menisco hanno frenato il debutto della scelta #18 del draft 2018, che ha potuto disputare solamente 17 partite nella scorsa stagione. In questo torneo ha potuto mostrare notevoli progressi, non solo a livello fisico, chiudendo con una media di 25 punti a partita tirando col 55%. Atletismo, capacità di concludere al ferro e di crearsi occasioni per mettere a referto punti, fanno di lui una probabile stella futura degli Spurs.
💣 Nickeil ALEXANDER-WALKER New Orleans Pelicans
La guardia canadese è stata inserita nel miglior quintetto di questa Summer League grazie ai suoi impressionanti numeri: 24.3 punti di media con 6.0 assists, 4.8 rimbalzi, e 2.8 palle rubate con una percentuale dal campo del 41%. Non solo numeri, la guardia dei Pelicans ha mostrato grandi abilità da passatore, non solo da scorer, a fronte di ciò che si è visto, Alexander -Walker sembrerebbe già pronto per prendersi spazi importanti nella rotazione di New Orleans.
💣 Carsen EDWARDS Boston Celtics
La seconda scelta dei Celtics ha impressionato per le sue capacità da scorer, in tre partite ha chiuso con una media di 19 punti con un incredibile 69.2 di "true shooting percentage" Nell'ultima partita contro Memphis le sue triple hanno tenuto a galla Boston fino alla fine, riuscendo a recuperare uno svantaggio in doppia cifra, grazie alla sua abilità di crearsi occasioni dal dribling e di prendersi la responsabilità dei tiri decisivi. Se Edwards, come già fatto nel college, dimostrerà di sopperire alla sua carenza di centimetri con il talento, Boston potrà avere sin da subito un giocatore in grado di mettere punti dalla panchina, quando Kemba Walker dovrà tirare un pò il fiato.
-cinixxx-
Comments