Buongiorno Maniacs! Per le qualificazioni ai mondiali l’Italbasket affronta al PalaTrieste la Croazia. Coach Sacchetti lascia fuori Mannion, Polonara, Fontecchio e Gaspardo. Nei Croati grande attesa per I tre NBA Saric, Zubac e Bogdanovic.
Andiamo a vedere nel dettaglio come è andata!
🏀 Italia - Croazia 72 - 78
I rispettivi starting 5 sono:
Italia - Abass, Biligha, Della Valle, Burns, Hackett
Croazia - Saric, Bogdanovic, Zubac, Stipcevic, Ramljak
Pronti, via e dopo pochi minuti dalla palla a due, sul 6-10 per la Croazia, Hackett è già costretto a lasciare il campo per un problema alla caviglia! Ottimo inizio per l’Italia da dietro l’arco con Brian Sacchetti e Filloy. Buone le partenze dei croati Zubac e Saric. Con Hackett fuori dai giochi è Aradori a trascinare i suoi e tenerli appesi al match: a metà partita il punteggio è di 39-41.
Mentre la prima parte del match rimane sempre in equilibrio nella seconda a tratti dilaga la Croazia trascinata da uno splendido Bogdanovic e Saric. Quando le speranze degli azzurri sembrano ormai finite La squadra di Meo Sacchetti riesce a riaprire il match sul finale portandosi sul 72-76, ma Brian Sacchetti sbaglia il tiro libero supplementare per andare a 73 a 22’’ dalla fine e così gli uomini di Anzulović, grazie anche ai due liberi segnati da Zubac, vincono e portano a casa il match sul punteggio di 78-72.
Appuntamento a Domenica 1 Luglio alle ore 18:00 in Olanda dove l’Italia non può permettersi di andare “in gita”.
-S06-
Comments