Ultimo appuntamento con il nostro recap di mercato e previsione quintetti NBA.
Oggi concludiamo il discorso Eastern Conference parlando della Atlantic Division.
Boston Celtics: non si è praticamente mossa sul mercato Boston che ha confermato il roster della passata stagione aggiungendo solo il rookie Robert Williams.
Il vero "colpo" però, è l'imminente recupero di Kyrie Irving e Gordon Hayward dai loro infortuni che, aggiunti ai tanti talenti presenti in squadra, rendono i Celtics come i favoriti ad est.
Il quintetto sarà formato da Irving, Brown, Hayward, Tatum e Horford.
Da notare come Rozier da titolare la scorsa stagione per sostituire Irving passa a sesto uomo mentre Tatum viene spostato a 4 per far spazio ad Hayward anche se certamente Morris e Baynes avranno ancora una volta molto spazio consentendo alte rotazioni a Boston.
Brooklyn Nets: se il quintetto dei Nets rimane praticamente invariato i cambiamenti vengono fatti in panchina con la cessione di diversi giocatori e l'arrivo di Shabazz Napier, Treveon Graham, Jared Dudley, Kenneth Faried, Ed Davis e del rookie Dzanan Musa.
Squadra comunque intrigante quella di Brooklyn con un quintetto che prevede Russell, Crabbe, Carroll, Hollis-Jefferson ed Allen.
La rivelazione dello scorso anno Spencer Dinwiddie, invece, dovrebbe ricoprire il ruolo di sesto uomo.
New York Knicks: si prospetta un'altra stagione molto complicata per i Knicks che non sono riusciti a rafforzare il roster durante l'estate.
Gli arrivi di Mario Hezonja e del rookie Kevin Knox, infatti, difficilmente basteranno considerando anche che il recupero di Porzingis pare ancora lontano.
Il quintetto di New York dovrebbe essere formato da Burke, Hardway Jr, Hezonja, Porzingis e Kanter.
Come detto, però, Porzingis dovrebbe saltare buona parte della regular season e quindi il giovane Knox potrebbe avere subito un buon minutaggio.
Philadelphia 76ers: come ogni anno, Phila punta sui giovani con alcuni innesti in particolare Zhaire Smith giovane molto interessante ma ancora out per infortunio.
Per il resto i 76ers acquisiscono l'ormai veterano Wilson Chandler mentre paiono un po' scoperti in panchina per quanto riguarda i lunghi poiché le partenze di Holmes ed Ilyasova vengono sostituite dal solo Mike Muscala.
Il quintetto di Philadelphia sarà lo stesso dello scorso anno con Simmons, Redick, Covington, Saric ed Embiid.
Da valutare il minutaggio di Markelle Fultz che dopo aver saltato quasi tutta lo scorsa stagione per infortunio vorrà un suo personale riscatto.
Toronto Raptors: difficile valutare il mercato dei Raptors che per molti è stato un totale disastro e per altri un successo.
Sicuramente possiamo però asserire che Toronto si è resa protagonista di uno dei colpi di scena più clamorosi del mercato con la cessione agli Spurs di Poeltl e della stella DeRozan in cambio di Danny Green e di Kawhi Leonard.
Oltre a questo inaspettato scambio Toronto ha acquisito Greg Monroe.
Il quintetto di Toronto probabilmente sarà composto da Lowry, D. Green, Leonard, Ibaka e Valanciunas.
Tuttavia almeno tre ruoli potrebbero subire modifiche.
Nello slot di 4 Ibaka è chiamato ad un riscatto dopo la deludente stagione dello scorso anno poichè Siakam è pronto ad insidiarlo.
Per il ruolo di ala piccola le condizioni di Leonard sono ancora da valutare ed il giovane Anunoby potrebbe beneficiarne.
Il dubbio più grande, però, rimane nel ruolo di guardia dove i continui acciacchi di Green oltre che alla sua età difficilmente gli consentiranno di giocare tutta la stagione.
Toronto potrebbe quindi valutare di giocare con un doppio play ed in quel caso Wright e VanVleet dovranno farsi trovare pronti.
-Raf-
Comments