Quarto appuntamento con il nostro recap di mercato e di previsione quintetti NBA per la prossima stagione.
Oggi ci spostiamo nella Eastern Conference andando ad analizzare la Central Division.
Chicago Bulls: interessante il roster che i Bulls hanno costruito in questa sessione di mercato.
In una Eastern Conference che si preannuncia davvero equilibrata, Chicago potrà senz'altro dire la sua.
L'arrivo di mercato più importante è stato sicuramente Jabari Parker un giocatore, che se fisicamente sta bene, può davvero essere determinante.
Confermato in toto il resto della squadra dello scorso anno a cui, oltre a Parker, è stato aggiunto l'interessantissimo prospetto Wendell Carter Jr. che potrebbe essere una delle più grandi sorprese dell'anno.
Il quintetto dei Bulls sarà formato da Dunn, LaVine, J.Parker, Markkanen e R.Lopez.
Come detto, però, sarà da tenere d'occhio Carter Jr. che potrebbe contendere il posto da titolare a Lopez.
Cleveland Cavaliers: l'addio di LeBron James lascia un grande vuoto a Cleveland e per la franchigia dell'Ohio sarà davvero complicato, se non impossibile, ripetere l'annata della scorsa stagione.
Durante il mercato gli unici acquisti fatti sono stati quelli di David Nwaba e di Sam Dekker, non certo dei top players, ma i Cavs potranno contare anche sul giovane Collin Sexton arrivato dal draft e pronto a stupire.
Il ruolo di leader della squadra passa invece sulle spalle di Kevin Love che dovrà cercare di portare i suoi il più in alto possibile, magari mostrando nuovamente quel giocatore che avevamo ammirato a Minnesota.
Attenzione anche all'alto minutaggio che avrà il turco Osman che sarà probabilmente catapultato in quintetto base e che sta svolgendo un'intensa estate di allenamenti.
Il quintetto di Cleveland sarà composto da Hill, Jr.Smith, Osman, Love e Thompson.
Da valutare comunque i ruoli di play e guardia con diversi giocatori, Sexton su tutti, che potrebbero scalzare Hill e Smith.
Detroit Pistons: estate abbastanza anonima quella di Detroit che ha pensato soltanto a sostituire vari elementi della panchina che hanno lasciato la squadra (Buycks, Ennis e Tolliver) con giocatori quali Josè Calderon, Zaza Pachulia e Glenn Robinson III.
Il quintetto sarà quindi il medesimo della passata stagione con R.Jackson, Bullock, S.Johnson, Griffin e Drummond.
Indiana Pacers: mercato interessante quello fatto dai Pacers durante l'estate.
Infatti se da un lato abbiamo visto l'arrivo di un comprimario come Doug McDermott, dall'altro lato sono arrivati Kyle O'Quinn, cresciuto molto l'anno scorso a New York, e soprattutto Tyreke Evans, un vero lusso per una squadra che probabilmente lo proporrà come sesto uomo.
Il quintetto dei Pacers è il medesimo della passata stagione con Collison, Oladipo, B.Bogdanovic, T.Young e M.Turner.
Evans avrà però un ruolo molto importante potendo giocare sia da 2 che da 3 e molto importante sarà anche il ruolo di Domantas Sabonis che verrà spesso utilizzato al posto di Young o di Turner.
Milwaukee Bucks: durante la sessione estiva i Bucks persi Parker ed altri giocatori hanno effettuato diversi cambiamenti soprattutto in panchina con gli arrivi di Pat Connaughton, Ersan Ilysova e del giovane Donte DiVincenzo arrivato durante il draft.
Arriva a Milwaukee anche Brook Lopez che si contenderà il ruolo di centro titolare con Henson e compagni.
La squadra non pare quindi né indebolita né rinforzata rispetto la scorsa stagione ma Antetokounmpo potrebbe fare il definitivo salto di qualità e trascinare i suoi ben più lontano del primo turno dei playoffs come accaduto nella passata stagione.
Il quintetto titolare sarà formato da Bledsoe, Brogdon, Middleton, Antetokounmpo e B.Lopez.
-Raf-
Comments