Terzo episodio del nostro recap di mercato e previsione quintetti NBA.
Oggi completiamo le squadre della Western Conference spostandoci nella Pacific Division.
Golden State Warriors: i campioni in carica sono riusciti nella difficile impresa di rafforzare un roster già perfetto con l'inserimento di Demarcus Cousins.
Il giocatore, che è ancora out per infortunio, rischia però di rendere la squadra di Kerr ancora più imbattibile se tornerà ai livelli ai quali ci aveva abituato nelle passate stagioni.
Il centro ex Pelicans sostituisce i partenti McGee e Pachulia mentre lascia i Warriors anche Casspi che viene sostituito da Jonas Jerebko.
Il quintetto sarà quindi formato da Curry, Thompson, Durant, D. Green e Cousins.
In attesa del rientro di Cousins sarà dato molto spazio a Jordan Bell, a Kevon Looney ma anche a Damian Jones che negli States viene dato come favorito per il posto da titolare.
Los Angeles Clippers: i Clippers escono da questo mercato forse ancora più indeboliti dalla scorsa stagione ed in una western conference che pare di un livello ancora più alto, la conquista dei playoff sarà davvero difficile.
Dopo l'addio lo scorso anno di Griffin, infatti, i tifosi dei Clippers salutano anche DeAndre Jordan e qualche altro giocatore facente parte della panchina come Austin Rivers.
Al loro posto i Clippers hanno acquisito giocatori di seconda fascia come Mbah a Moute, Mike Scott e Marcin Gortat oltre al rookie Gilgeous-Alexander.
Il nostro Danilo Gallinari pare quindi il leader designato di questi nuovi Clippers ma la sfida sarà davvero ardua per "Gallo" e compagni.
Il quintetto probabile dei Clippers sarà composto da Beverley, Bradley, Gallinari, T.Harris e Gortat.
Attenzione però alle condizioni fisiche ancora precarie di Beverley e Bradley che daranno sicuramente molto spazio a Lou Williams ed a Milos Teodosic.
Los Angeles Lakers: i giallo-viola sono senz'altro la squadra che più tra tutte si è mossa in questo mercato.
L'arrivo di LeBron James è stato senza ombra di dubbio il colpo di mercato più clamoroso che ha spostato ancora di più gli equilibri della lega a favore della western conference.
Oltre a "The king" i Lakers hanno visto l'arrivo di tanti altri giocatori come Rajon Rondo, Lance Stephenson, Michael Beasley e Javale McGee oltre che ai giovani ed interessantissimi Bonga, Wagner e Mykhailiuk.
Tuttavia il mercato dei Lakers non può essere da 10 e lode perché il reparto lunghi pare ancora molto scoperto e le partenze di Randle e Lopez potrebbero evidenziare ancora di più l'assenza di un centro di livello.
Il quintetto dei Lakers dovrebbe essere quello composto da Ball, Caldwell-Pope, Ingram, L.James e McGee.
Ci sono però diverse incertezze in questo quintetto.
Rondo ad inizio stagione sostituirà Ball come play titolare nel caso il giovane Lonzo non dovesse recuperare in tempo dall'infortunio.
Nel ruolo di guardia Josh Hart, dopo l'eccellente Summer League, potrebbe avere molto spazio al posto di KCP.
Non si esclude anche l'utilizzo di Ball e Rondo insieme una volta che la seconda scelta dello scorso draft tornerà a disposizione.
Anche per i ruoli di 4 e 5 ci sono molti dubbi con, ad esempio, Kyle Kuzma che potrebbe avere molto spazio portando quindi Ingram ad avere più minuti in panchina.
Phoenix Suns: molto interessante il mercato dei Suns.
L'arrivo di Deandre Ayton come prima scelta del draft dovrebbe far compiere sicuramente un piccolo passo in avanti alla squadra dell'Arizona.
Il rinnovo dei tanti giovani combinato con l'arrivo di giocatori interessanti e d'esperienza come Trevor Ariza e Ryan Anderson dovrebbe inoltre garantire a Phoenix una crescita costante.
Rimangono dubbi per il ruolo di play dove la squadra sembra essersi indebolita con le partenze di Payton e Knight ed il ruolo da titolare potrebbe sobbarcarselo il giovane rookie Elie Okobo nel caso non verranno eseguiti altri rinforzi di mercato.
Il quintetto dovrebbe quindi essere quello composto da Okobo, Booker, J.Jackson, Ariza ed Ayton.
Sacramento Kings: come Phoenix anche Sacramento vede l'arrivo in rosa di un giovane prospetto come Marvin Bagley.
Oltre alla seconda scelta assoluta del draft, però, Sacramento non piazza veri colpi di mercato e gli acquisti di Yogi Ferrell e Nemanja Bjelica non rendono infatti i Kings una squadra che potrà puntare a grandi risultati e le speranze anche qui sono riposte solo per il futuro.
Il quintetto dei Kings sarà composto da Fox, B.Bogdanovic, J.Jackson, Bagley e Cauley-Stein.
-Raf-
Comments