Solo 1 partita è stata disputata nella notte NBA, scopriamo come è andata con il nostro recap.
Golden State Warriors – Houston Rockets 118 - 113
Top performances:
Sicuramente in tanti ci saremmo aspettati almeno una gara 7 in questa serie, dopo l’ufficialità dell’assenza di Durant in considerazione del peso avuto da quest’ultimo nelle sfide con i Rockets. Ed invece, in gara 6, al Toyota Center di Houston, i Warriors hanno avuto la meglio sui Rockets con una prova di “squadra” importante, chiudendo la serie sul 4-2 ed ora affronteranno la vincente di Denver – Portland nelle finali di Conference.
Nonostante una buona partenza dei Rockets ed un inizio deludente di Curry (0 punti, 0/5 al tiro) la partita rimane in perfetto equilibrio dopo due quarti, chiusi sul 57 -57 grazie all’ottimo contributo offensivo di Thompson (21 punti dei primi 2 periodi) e della panchina Warriors. I Rockets riescono a costruire un minimo vantaggio nel terzo periodo (+5 dopo 36 minuti di gara, sull’ 87-82) prima di subire il ritorno dei Warriors che, trascinati da Curry (23 punti nel quarto periodo, con canestri fondamentali per il break finale), riescono ad imporsi.
Partita dai due volti per il “baby face assassin” Stephen Curry che a fine serata segna 33 punti (9/20 FG), Klay Thompson segna 27 punti con 7/13 da tre punti, ma è grande il contributo di Iguodala (17 punti con 5/8 da tre punti) e della panchina con i 14 punti di Looney e gli 11 di Livingston.
A Houston non basta un Chris Paul da 27 punti, 11 rimbalzi e 6 assist per allungare la serie. Harden segna 35 punti con 8 rimbalzi e 11/25 al tiro, DD per Capela con 10 punti e 10 rimbalzi.
-Alessandro Perlini –
Commenti