Due partite giocate nella notte. Andiamo a vedere quanto è successo con il nostro recap.
Philadelphia 76ers vs Toronto Raptors 95 - 108
San Antonio Spurs vs Denver Nuggets 86 - 90
Top Performances
Sfrutta pienamente il fattore campo Toronto che batte Philadelphia nella prima semifinale di conference e si porta in vantaggio nella serie.
Partita dominata a lunghi tratti dai canadesi che limitano pienamente il reparto offensivo dei 76ers e vincono tutti e 4 i quarti di gioco.
A trascinare i Raptors al successo è uno straordinario Kawhi Leonard autore di una prova maiuscola con 45 punti, 11 rimbalzi ed un 16 su 23 al tiro finale.
Altra ottima prova anche di Siakam con 29 punti e 7 rimbalzi.
Nessun altro giocatore in doppia cifra per Toronto ma segnaliamo i 9 punti e 8 assist di Lowry.
Rimandati i 76ers nonostante 6 giocatori in doppia cifra. Tra di loro i migliori sono Simmons con 14 punti e 9 rimbalzi, Embiid con 16 punti e 8 rimbalzi e Harris con 14 punti e 15 rimbalzi ma questi ultimi due chiudono con pessime percentuali al tiro soprattutto Embiid con un 5 su 18 complessivo.
Nell'altra partita vittoria dei Nuggets sugli Spurs che consente alla franchigia del Colorado di vincere la serie per 4 a 3 e volare in semifinale di Conference dove troverà Portland.
Partita equilibrata questa gara 7 con Denver che va all'intervallo sul più 13 ma subisce la rimonta di San Antonio nella ripresa.
I Texani arrivano anche a meno 2 nell'ultimo quarto ma Murray chiude i conti a poco più di 30 secondi dal termine.
I migliori in campo per Denver sono proprio Murray autore di 23 punti e Jokic con la sua seconda tripla doppia della serie.
Per il serbo 21 punti, 15 rimbalzi e 10 assist.
Agli Spurs non bastano i 19 punti a testa di DeRozan e Forbes, i 21 punti di Gay e la DD di Aldridge con 16 punti e 11 rimbalzi.
In foto il nostro MVP di giornata Kawhi Leonard.
-Raffaele Zocchi-
Comments