top of page

Recap NBA – ECF 2019 Gara 5

Nella notte si è disputata gara 5 della Eastern Conference Final. Scopriamo insieme come è andata con il nostro recap.


Toronto Raptors vs Milwaukee Bucks 105 - 99


Top Performances

Al Fiserv Forum di Milwaukee i Toronto Raptors riescono ad avere la meglio sui padroni di casa ed a conquistare gara 5, acquisendo la possibilità di chiudere la serie in gara 6 tra le mura amiche.

I padroni di casa iniziano il match con grande convinzione e, complice la scarsa confidenza al tiro dei Raptors, già nei primi minuti del primo quarto riescono ad ottenere un vantaggio significativo (fino al 18 - 4 al quinto minuto di gioco) chiudendo il primo periodo sul 32 – 22. Nel secondo periodo calano drasticamente le percentuali dei Bucks e la squadra di Toronto riesce a ritornare a contatto chiudendo il secondo quarto sul 49 – 46 per i padroni di casa. I Bucks tentano la fuga nel terzo periodo ma VanVleet tiene a galla i Raptors che riescono a ricucire lo strappo e da quel momento le squadre rispondono colpo su colpo ad ogni tentativo di allungo. La gara viene decisa negli ultimi due minuti con i Toronto Raptors che riescono a guadagnarsi qualche “giro” in lunetta ed ottenere un piccolo vantaggio, i Bucks avrebbero la possibilità di pareggiare ma una “sanguinosa” persa di Brogdon a 26 secondi dal termine decreta la sconfitta.

Kawhi Leonard si conferma leader di questa squadra segnando 35 punti (con 7 rimbalzi e 9 assist) e coinvolgendo maggiormente i compagni, Siakam piazza una solida DD da 14 punti e 13 rimbalzi. Fondamentale per il successo degli ospiti è Fred VanVleet con i suoi 21 punti (7/9 da 3 punti) che prima tiene a galla i compagni nel terzo quarto e poi piazza una fondamentale bomba a poco più di 2 minuti dal termine sul 93 -93. Antetokounmpo segna 24 punti ma in alcuni momenti si intestardisce con soluzioni personali nel traffico, manca il contributo di Middleton che segna solo 6 punti ma raccoglie 10 rimbalzi e “smista” 10 assist. Bene Brogdon con 18 punti e 11 rimbalzi, anche se la palla persa a pochi secondi dal termine pesa come un macigno. Milwaukee, ad eccezione di Hill, raccoglie nulla dalla panchina che porta solo 3 punti con Connaughton, 0 per Ilyasova e Mirotic.


photo source: nba.com

In foto il nostro MVP di giornata Kawhi Leonard


-Alessandro Perlini-

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page
PopCash.net