top of page

Recap NBA - ECF Gara 2

Buongiorno Maniacs!

Andiamo a vedere cosa è successo in gara 2 della finale di East conference.


🏀 Cleveland CAVALIERS vs Boston CELTICS 94 - 107



Al TD Garden di Boston va in scena gara 2 tra i Cavs e i Celtics. I primi per cercare una reazione dopo la debacle di gara 1, per portare la serie in pareggio e ribaltare così il fattore campo, i secondi invece per ipotecare le Finals.

L'inizio della partita, fino all'intervallo, è a forti tinte giallo-rosse, Cleveland è letteralmente trascinata da #Lebron che alla fine del primo tempo porta in dote ai suoi 25 punti 4 assist 6 rimbalzi. Fantascienza. James e compagni, dopo il tiro al piccione di gara 1, riescono a trovare il fondo della retina dalla lunga distanza, mentre sono i Celtics a litigare con tiro da fuori. Intervallo +7 Cavs. Si va negli spogliatoi e la banda di coach #Lue sembra rimanerci per il resto della partita. I bianco-verdi salgono in cattedra, dettano legge e piazzano un +14 nel terzo ed un +7 nel quarto che annichiliscono completamente gli avversari. Il Garden è in delirio, #Stevens è geniale, il gioco di squadra paga, paga eccome. Al 48' il tabellone segna 107-94.

Troviamo un leggendario Lebron James in tripla doppia (QUARANTADUE-DIECI-DODICI) coadiuvato dal solo Kevin #Love (22+15), troppo poco per poter arginare sei giocatori in doppia cifra (#Baynes si ferma a 9 punti, quindi fate quasi sette).

photo source: nba.com

Spicca la DD di #Horford (15+10) e l'ormai consolidata coppia #Brown-#Rozier che combinano 41 punti.

In una serata in cui Boston litiga col ferro (43% da 2 e 32% da 3), è grazie alla difesa che riesce ad imporsi, 13 i palloni recuperati a fine partita ed ancora una volta Cleveland si ferma ben sotto ai 100 punti. Sabato si giocherà a Cleveland, ultima chiamata per il King se vuole continuare la sua striscia personale di 7 finali NBA consecutive. Boston invece dovrà cercare una vittoria in due gare per alimentare il sogno delle Finals, partito come obiettivo ma diventato un miraggio dopo i già citati infortuni di #Hayward ed #Irving. Quel Irving che sembra mancare davvero tanto a Lebron.


in foto il nostro MVP della notte: Al Horford

photo source: nba.com


-FM-

35 visualizzazioni

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page
PopCash.net