Buongiorno Maniacs!
Nella notte si è giocata gara 7 della finale di Eastern Conference. Andiamo a vedere come è andata.
🏀 Cleveland CAVALIERS vs Boston CELTICS 87 - 79
TD Garden incandescente per questa gara 7 dove Boston inizia nel migliore dei modi grazie al sempre più sorprendente rookie Jayson Tatum che sembra avere la tranquillità di un veterano a dispetto della sua età, 9 punti per lui nel 1° quarto ai quali si aggiungono i 14 totali prima dell'intervallo di un Horford finalmente decisivo dopo la deludente prova di gara 6, questa volta Lue decide di non raddoppiarlo ed il lungo di Boston lo punisce con un 6/7 al tiro.
Dall'altra parte è inutile dire che Lebron James la fa da padrone chiudendo i 2 quarti addirittura in doppia doppia con 17 punti e 10 rimbalzi, ma se i compagni non ti aiutano non puoi pensare di andare all'intervallo chiudendo in vantaggio, Boston infatti va al riposo avanti sui Cavs 43 – 39.
Finito l'half time show si riparte subito con tanti errori da parte dei Celtics, Lebron ne approfitta per scaricare una palla col contagiri nelle mani di Jeff Green che trasforma la tripla portando avanti Cleveland per la prima volta e chiudendo il 3° quarto avanti di 3 (59 - 56) grazie a James, con 2 triple ed un chase-down ai danni di Rozier che solleva però qualche dubbio sulla regolarità dell'azione.
Gli ultimi e decisivi 12 minuti di gara 7 partono all'insegna dell equilibrio rotto da Kyle Korver che uscendo dai blocchi riceve palla da James, e come nessun altro nella lega sa fare, infila la tripla che tiene i C's a -3. Tatum non ci sta e si riprende la rivincita di gara 6 su James, prima schiacciando in faccia a “the king” e poi infilando una tripla per 5 punti consecutivi di rara bellezza che tengono a galla le speranze del TD Garden.
Con 2'20” ancora sul cronometro Boston ha la possibilità di riagganciare Cleveland con 2 rimbalzi offensivi, ma gli extra possessi non portano nessun punto a referto, Lebron sente sanguinare la preda e se ne va in contropiede trascinandosi dietro letteralmente Morris con un gioco da 3, chiudendo la partita e guadagnandosi l'ottava finale consecutiva.
Niente da fare per i giovani fenomeni di coach Stevens, i Celtics escono a testa alta di fronte a l'onnipotenza del re James che chiude gara 7 sfiorando addirittura la tripla doppia con 39 punti 9 assist e 15 rimbalzi.
Ora non resta altro che aspettare l'ultima sfida tra Houston e Golden State per sapere se sarà Harden o Curry a contendere il trono a Lebron James.
In foto l'MVP di gara 7: LeBron James
- cinixxx -
Comments