Buongiorno Maniacs!
Nella notte si è giocata gara 1 della finale di Western Conference. Andiamo a vedere come è andata.
🏀 Golden State WARRIORS vs Houston ROCKETS 119 - 106
Aria elettrica per la megasfida fra le 2 superpotenze della Western Conference al primo atto di quella che per la maggior parte degli addetti ai lavori e degli appassionati è la vera finale anticipata del campionato NBA.
I campioni in carica di Golden State con le loro sinfonie cestistiche perfettamente orchestrate contro i rivoluzionari sfidanti di Houston che hanno elevato la "sport science" a manifesto programmatico costruendo un attacco di grandissima efficienza fatto principalmente di tiri da 3 e canestri facili al ferro.
L'inizio non delude le attese, i Rockets provano ad allungare portandosi a +8, ma i Warriors ribattono prontamente rifacendosi sotto.
Le 2 squadre combinano per 10 bombe segnate nel solo 1Q chiuso con Houston in vantaggio 30-29.
Nel 2Q Golden State continua ad attaccare con pazienza, assume la prima "lead" dopo 3 minuti di gioco e mantiene il comando fino a 2 minuti dall'intervallo quando un "rush" di James Harden (24 punti nel primo tempo per lui) porta al salomonico 56-56 con cui si torna negli spogliatoi.
Nella ripresa, invece, si accende la stella di Kevin Durant che con l'aiuto di Thompson porta i Warriors sul +7 a quota 87-80.
Ultimo quarto sempre a marchio Golden State con un parziale da più 6 che permette alla truppa di Kerr di sbancare Houston per 119 a 106.
Venendo ai tabellini il migliore in campo è Kevin #Durant autore di 37 punti protagonista di un bel duello con James #Harden top scorer della partita con 41 punti.
Per gli Warriors ottima prova di Klay #Thompson con 28 punti.
Tra gli altri buona prestazione anche di Curry con 18 punti e 8 assist e di Green che si concentra più sulla difesa ma sfiora la DD con 5 punti, 9 rimbalzi e 9 assist.
Per i Rockets, invece, oltre alla superba prestazione di Harden, non basta l'ottima partita di #Paul con 23 punti e 11 rimbalzi.
Deludono gli altri in particolare Capela che viene annullato da Green.
Appuntamento ora a gara 2 dove Houston dovrà innestare una marcia differente per provare a battere i campioni in carica e sperare nella finale.
In foto il nostro MVP di giornata Kevin Durant.
-Raf- & -Schizoid Zen-
Comments