Buongiorno Maniacs!
Nella notte si è giocata gara 4 della finale di Western Conference. Andiamo a vedere come è andata.
🏀 Houston ROCKETS vs Golden State WARRIORS 95 - 92
Colpaccio esterno degli Houston Rockets che battono Golden State e riportano la serie in parità sul 2 a 2.
I Warriors partono subito fortissimo e chiudono il primo quarto sopra di 9 punti grazie al 12 a 0 iniziale.
Nel secondo quarto i Rockets si svegliano e trascinati da Harden, che dopo una stupenda schiacciata in faccia a Green diventa a tratti incontenibile, piazzano un parziale di 34 a 18 ed all'intervallo Houston è avanti di 7 lunghezze.
Nella ripresa sono nuovamente i Warriors a partire forte piazzando un contro parziale di 34 a 17 grazie a Durant e Curry.
Alla fine del periodo Golden State è avanti di 10 punti.
Quando tutti pensano che nell'ultimo quarto i padroni di casa gestiranno o incrementeranno il vantaggio ecco che Houston si sveglia nuovamente.
I texani stringono le maglie in difesa costringendo Golden State a soli 12 punti e diverse palle perse che saranno ben 16 alla fine della partita e risulteranno la chiave della vittoria dei Rockets.
Dall'altro lato della campo Houston mette a segno 25 punti, un più 13 di parziale che combinato agli errori finali dei padroni di casa permette alla truppa di D'Antoni di vincere di 3 lunghezze.
Venendo ai tabellini il migliore in campo è James #Harden autore di 30 punti ma è ottima anche la partita di Chris #Paul con 27 punti.
Buona prova a livello difensivo di Capela con 8 punti e 13 rimbalzi e di Tucker con 4 punti e ben 16 rimbalzi.
Per Golden State, priva di Iguodala out per infortunio, non bastano gli 11 punti con 13 rimbalzi ed 8 assist di Green e soprattutto le buone prove di #Curry con 28 punti e di #Durant con 27 punti e 12 rimbalzi.
La serie diventa ora apertissima e si sposta nuovamente a Houston.
In foto il nostro MVP di giornata James Harden.
-Raf-
Comments