top of page

Recap NBA - WCF Gara 5

Buongiorno Maniacs!

Nella notte si è giocata gara 5 della finale di Western Conference. Andiamo a vedere come è andata.


🏀 Golden State Warriors vs Houston Rockets 94 - 98


Nella serie fra 2 squadre note per i loro strepitosi attacchi, G5 parte sorprendentemente con un primo tempo di fortissima connotazione difensiva.

Da una parte Harden e Paul limitati a 4/20 dal campo ma Capela dominante con 8p e 10r, dall'altra 18 punti di Durant e 11 di Curry.

Parziale di +6 Houston nel 1Q perfettamente bilanciato da Golden State nel 2Q e si va all'intervallo sul 45 a 45.

Nel 3Q il volto della gara non cambia, ogni canestro viene sudato e l'equilibrio regna sovrano con le 2 squadre pronte a ribattere colpo su colpo.

Laddove la difesa Warriors continua a rendere la vita difficile al Barba, si accende CP3 per i Rockets, mentre gli Splash Brothers condividono con Durant la responsabilità della produzione offensiva di Golden State.

Nel 4Q Houston riesce a produrre un piccolo stacco portandosi a +6 a 3 minuti dalla fine, ma i Warriors si rifanno sotto a -1 all'ultimo minuto. Il potenziale tiro del sorpasso finisce nelle mani di un liberissimo Cook che fallisce da 3, mentre nell'occasione successiva è Curry a mancare un tiro contestato in penetrazione a 10 secondi dalla fine.

Ariza mette a segno solo uno dei tiri liberi a disposizione e Golden State ha in mano il pallone decisivo con 6 secondi sul cronometro. Disastrosa gestione dell'ultimo possesso con palla persa malamente da Green. 2 liberi di Gordon chiudono la partita per il successo Rockets.


In una serata di grande sofferenza per Harden (19 punti ma 5/21 FG) è il candidato Sixt Man of the Year #Gordon il top scorer con 24 punti ed un'eccellente difesa su Curry. #Paul (20p, 7r, 6a, 3st) è il leader emotivo e ispiratore dei canestri decisivi, mentre #Capela (12p, 14r, 2bl) un'onnipresente ancora difensiva.

Per i Warriors, che ancora una volta pagano più di quanto non sia lecito aspettarsi l'assenza di Iguodala, 29 punti (ma solo 8/22 al tiro) per #Durant, 23 punti per Klay Thompson e 22 per Curry (7r, 6a, 4st per lui). DD di Green (12p, 15r, 4a ma 6 TO tra cui quello nell'azione decisiva).


Texani al comando e si torna in California fra 2 giorni per un "win or go home" sulle spalle dei campioni in carica.

photo source: nba.com

In foto il nostro MVP di gara 5 Chris Paul


-Schizoid Zen-

12 visualizzazioni

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page
PopCash.net