Buongiorno Maniacs!
Due partite dei playoff #NBA giocate nella notte.
🏀 Cleveland CAVALIERS vs Toronto RAPTORS 113-112
Apertura di serie ricca di emozioni fra Toronto e Cleveland.
1Q targato Raptors, rimonta Cavs nel 2Q. Un sontuoso #Valanciunas (alla fine 21p+21r per lui) consente ai padroni di casa di conservare un esiguo vantaggio nell'ultima frazione di gara.
4Q intenso seppur non bello a vedersi con poca fluidità di gioco e molti errori da parte di entrambe le squadre. Finale concitatissimo con lo Spalding di gara che sembra una palla da flipper. Toronto manca ripetutamente la possibilità del match winner a rimbalzo offensivo e si va in OT.
Cleveland subito in controllo fino al vantaggio massimo di +5, i Raptors si rifanno sotto ma l'azione finale è mal orchestrata da DeRozan e VanVleet fallisce la bomba della potenziale vittoria.
Tripla doppia per #Lebron (26p, 11r, 13a) pur impreciso al tiro (12/30 FG). Buon contributo di JR Smith (20p), Korver (19) e Green (16), ma sopratutto impatto decisivo ancora una volta per #Thompson (14p, 12r otb).
Fra i canadesi #DeRozan top scorer (22p, 7r, 5a) e #Lowry in DD (18p, 10a) ma entrambi sono poco lucidi ed efficaci nei momenti decisivi.
Gara 2 giovedì sera.
🏀 New Orleans PELICANS vs Golden State WARRIORS 116-121
Dopo la disarmante facilità con cui i Warriors hanno vinto G1 ci si aspettava una gara a senso unico nel giorno del rientro in campo di Steph Curry, ma i Pelicans dimostrano di aver carattere e non consentono distrazioni al pubblico della Oracle Arena.
Primi 3 quarti nel segno del totale equilibrio, con minimo allungo a +5 di Golden State nella prima frazione prontamente recuperato da New Orleans.
Il primo stacco arriva a metà del 4Q quando i campioni in carica scavano il parziale decisivo portandosi a +10.
Un tutt'altro che arrugginito Steph #Curry segna 28 punti in 26 min, #Durant è il top scorer con 29 punti conditi anche da 6 rimbalzi, 7 assist, 3 stoppate e 2 recuperi, ma il vero X factor di questa partita è il solito "swiss knife" Draymond #Green (20p, 9r, 12a, 7/11 FG) che sfiora la tripla doppia ed è il solito leader vocale del team. Polveri bagnate invece per Klay Thompson che mette su un poco decoroso 4/20 al tiro.
Per i Pelicans ottime prestazioni di #Davis (25p, 15r, 5a, 3bl, 2st) e #Rondo (22p, 7r, 12a, 5st, ma anche 7TO). Molto bene anche Holyday (24p, 8r, 8a) e Mirotic (18p, 9r).
Prossimo appuntamento in Lousiana fra 3 giorni
In foto Draymond Green, protagonista della vittoria di Golden State.
photo source: nba.com
-Schizoid Zen-
Comentarios