Buongiorno Maniacs!
Sono due le partite dei playoff #NBA giocate nella notte.
🏀 Cleveland CAVALIERS vs Toronto RAPTORS 110-128
Dopo la rocambolesca vittoria esterna di Cleveland in G1 ci si aspettava una reazione di Toronto, nettamente favorita dai pronostici alla vigilia.
Grande equilibrio e punteggi elevati (complici difese piuttosto disinvolte) nei primi due quarti con Raptors in vantaggio 63-61 all'intervallo.
Nel 3Q capitan James prende il comando e traghetta i Cavaliers verso una comoda vittoria pilotando un parziale di 37-24 che demolisce le speranze dei canadesi di restare attaccati a questa serie.
L'inerzia di gara è definitivamente fissata e il 4Q si svolge sulla falsa riga del terzo: #Lebron (43p, 8r, 14a) dentro una serie di tiri impossibili e coach Casey sembra non avere alcuna idea per evitare la deriva.
Cleveland trova il secondo violino a lungo mancato in Kevin #Love (31p, 11r) e mette in doppia cifra anche Green, Hill e Smith con un curioso allineamento di percentuali al tiro (5/8 FG per tutti e tre).
Per i Raptors #DeRozan (24 punti) e #Lowry (21p, 8a) guidano l'attacco, mentre #Valanciunas realizza un'altra DD da 16p e 12r.
La serie continua ora in Ohio, e per quello che si è visto in campo nei primi 2 atti difficilmente si tornerà nell'Air Canada Center.
🏀 Philadelphia 76ERS vs Boston CELTICS
Dopo l'entusiasmante vittoria di G1 Boston ritrova Jaylen Brown che parte "off the bench" in favore di Smart.
Inizio molto deciso dei Sixers che trascinati da un ispiratissimo Redick (13 punti nel 1Q) chiudono la prima frazione con un vantaggio +9.
Celtics irriconoscibili con poca intensità agonistica e difesa estremamente permeabile, e a metà del 2Q Phila si porta sul +22. Quando la gara sembra aver preso una netta piega i Sixers hanno un calo di tensione e subiscono una strepitosa rimonta che infiamma il Garden, e all'intervallo il gap dei padroni di casa è di soli 4 punti.
La riscossa Celtics è completata nella ripresa quando per la prima volta i biancoverdi si portano al comando arrivando ad un vantaggio massimo di +8. Philadelphia ritrova concentrazione capovolgendo la situazione fino al 93-88 di metà 4Q, ma a questo punto è Boston a piazzare il contro-break decisivo di 11-2 che si traduce in un vantaggio conservato fino agli ultimi minuti.
Boston si conferma dunque squadra dal grande cuore e dagli enormi attributi, perfettamente orchestrata da coach Stevens, ispiratore, motivatore e stratega del team.
Fra i Celtcs 6 giocatori in doppia cifra con #Tatum top scorer (21p), #Rozier ancora sugli scudi (20p, 7r, 9a), #Horford in DD (13p, 12, 5a) e Smart (19p, 5r, 3a, 2st) importante da entrambi i lati del campo.
Philadelphia colma il gap sul tiro da fuori che era stato letale in G1 grazie a #Redick (23p, 5/9 da 3) e Covington (22p, 4/7 da 3), e ha in #Embiid (20p, 14r, 5a) la consueta arma letale nel pitturato, ma Simmons (1p, 0/4 FG) non riesce a esibire la sua abituale scioltezza e subisce ancora una volta l'asfissiante difesa delle guardie Celtics.
Serie sul 2-0 dunque e grande pressione sui talentuosi Sixers per G3 in Pennsylvania.
In foto il nostro MVP di giornata, Lebron James trascinatore nella vittoria Cavs a Toronto
Comments