Buongiorno Maniacs!
Sono due le partite dei playoff #NBA giocate nella notte.
🏀 Boston CELTICS vs Philadelphia 76ERS 101-98
Sotto di 2-0 nella serie i Sixers si presentano di fronte al pubblico del Wells Fargo Center per una G3 in "must win mode".
Primi 2 quarti all'insegna del grande equilibrio: Boston è trascinata dai 3 giovani talenti Tatum, Rozier e Brown e dalla consueta asfissiante difesa, mentre Phila ritrova la confidenza di Simmons, dopo le prestazioni opache di G1 e G2, a coadiuvare la devastante presenza di Embiid nel pitturato. Si va all'intervallo sul +3 Sixers.
Alla ripresa ritmo più controllato, difese serrate e fisicità crescente. Boston si fa avanti nel 3Q ma la partita resta sempre sul filo del punto a punto.
All'ultimo minuto è parità 85-85. Belinelli mette 2 liberi del vantaggio a 41'' dalla sirena. Un'azione perfettamente orchestrata da rimessa laterale porta al facile canestro del pareggio di Brown. Possesso finale nelle mani di Phila che non chiama il timeout, catastrofica incomprensione tra Redick e Simmons che porta ad un contropiede 3 vs 1 e schiacciata di Brown con 1.7 secondi da giocare.
Coach Brown chiama TO, Belinelli riceve per un tiro in corsa in allontanamento con svitamento e coefficiente di difficoltà incommensurato e mette dentro l'insperato eroico canestro del pareggio al buzzer.
89-89 e overtime.
E' ancora di Beli il primo canestro dell'overtime, a cui fa seguito la bomba del +5 di Redick. Horford e Tatum accorciano le distanze, ma è ancora Redick a mettere il +4. Segue botta e risposta Tatum-Simmons-Tatum.
A 8.4 sec dalla fine la rimessa Boston riesce a mettere la palla nelle mani di Horford con un missmatch favorevole solo in area contro Covington.
Non altrettanto ben concertata la rimessa laterale di Phila a 5.5 sec dalla fine.
Horford ruba palla in anticipo e vola in contropiede conquistandosi i liberi del +3.
La successiva bomba da 9 metri di Belinelli si spegne sul ferro ed è 3-0 Celtics con ovvia ipoteca della serie.
A fine partita #Tatum (24p, 5r, 4a) è il top scorer per Boston, seguito da #Rozier (18p, 7r) e #Brown (16p, 9r).
Sul fronte Sixers inutili i 22p e 19r di #Embiid che deve faticarsi ogni singolo canestro(10/26 FG per lui) contro la difesa schierata di Baynes e Horford. Simmons (16p, 8r, 8a) nettamente migliorato rispetto alle prime gare della serie, ma ancora fortemente limitato dall'aggressivo sistema difensivo dei biancoverdi.
🏀 Toronto RAPTORS vs Cleveland CAVALIERS 103 - 105
Serie messa in cassaforte anche da Cleveland che conquista gara 3 e vola sul 3 a 0.
I padroni di casa partono subito forte e all'intervallo si ritrovano già sul +15 grazie al solito ispiratissimo LeBron James.
Nel terzo quarto regna l'equilibrio con continui mini strappi delle due contendenti ricuciti immediatamente dagli avversari.
Nell'ultimo quarto invece c'è la svolta.
Nonostante un DeRozan limitato a soli 8 punti, Toronto trova l'incredibile rimonta che si conclude con una tripla di Anunoby a 8 secondi dal termine che vale la parità a quota 103.
L'esito è però quasi scontato, Cleveland da palla a LeBron James che trova l'ennesima magia con un buzzer beater di pura classe e che vale il successo per i Cavs.
La stella dei Cavaliers festeggia nel migliore dei modi la sua partita numero 227 nei playoffs NBA.
Alla fine #LeBron James è ovviamente il migliore (38p, 6r, 7a) ma è ancora una volta ben supportato da Kevin #Love che trova un'altra doppia doppia (21p, 16r, 2a).
Per i Cavs buona prova anche di #Korver con 18 punti.
Sul fronte Toronto deludono in tanti e non bastano quindi i 18 punti di Anunoby e l'ottima prova di #Lowry (27p, 3r, 7a).
Appuntamento ora a gara 4 dove i Cavaliers potranno già chiudere la serie è volare in finale.
In foto il nostro MVP di giornata LeBron James
photo source: nba.com
-Raf- & -Schizoid Zen-
Comments