Buongiorno Maniacs!
Una sola partita dei playoff #NBA giocata nella notte.
🏀 Philadelphia 76ERS vs Boston CELTICS 112 - 114
Bellissima gara 5 al TD Garden tra i Celtics ed i 76ers che vede la vittoria finale dei padroni di casa che chiudono così la serie per 4 a 1 e volano in finale di conference.
La partita è combattutissima ed equilibrata sin da subito ma nel secondo quarto Boston prova ad alzare il ritmo e va all'intervallo sul più 9.
Nella ripresa Philadelphia torna sotto ed a fine terzo quarto è ad un solo punto di distanza.
Nell'ultimo quarto succede un po' di tutto con Tatum che realizza i canestri decisivi ed Embiid che sbaglia a dieci secondi dal termine il possibile canestro del pareggio a causa dell'eccellente difesa di Baynes che risulta un vero e proprio fattore a livello difensivo in questa partita.
Alla fine a trionfare è Boston nonostante Philadelphia prenda 9 rimbalzi in più e tiri con percentuali migliori dal campo ma ancora una volta pesano le ben 16 palle perse contro le 10 dei padroni di casa.
Venendo ai tabellini il top scorer di Boston è #Tatum con 25 punti seguito a ruota da #Brown con 24 punti ed un eccellente 77% al tiro.
Tra gli altri segnaliamo i 17 punti di Rozier, i 15 punti con 8 rimbalzi di #Horford ed 13 punti con 9 rimbalzi di #Baynes che insieme al suo compagno di reparto sfoggia però una partita encomiabile a livello difensivo.
Per Philadelphia non basta l'ottima partita di #Saric da 27 punti e 10 rimbalzi e quella di #Embiid da 27 punti e 12 rimbalzi.
18 punti, 8 rimbalzi e 6 assist per Simmons mentre gli altri giocano tutti un po' sottotono.
I Celtics volano così in finale dove si troveranno di fronte i Cavs di LeBron.
In foto il nostro MVP di giornata ovvero coach Brad Stevens vero artefice del successo dei Celtics contro i 76ers non solo in questa partita ma in tutta la serie.
-Raf-
コメント