top of page

Risultati NBA 25/04/18

Buongiorno Maniacs! Sono 4 le partite dei playoff #NBA giocate nella notte.


🏀 Washington WIZARDS vs Toronto RAPTORS 98 - 108 Toronto batte Washington sfruttando ancora una volta il fattore campo e si riporta in vantaggio nella serie per 3 a 2 dimostrando di essere forse la migliore squadra in casa dell'intera lega mantenendo le sole 7 sconfitte casalinghe in stagione. Top scorer della partita #DeRozan autore di 32 punti e con un ottimo 50% al tiro. DD, invece, per #Lowry con 17 punti e 10 assist e per #Valanciunas con 14 punti e 13 rimbalzi. Per i Raptors ottima prestazione anche per Wright ancora positivo uscendo dalla panchina con 18 punti. Per i Wizards non bastano i 20 punti di Beal, la DD di Gortat (10p, 12r) e soprattutto l'ottima prova di #Wall che sfiora la tripla doppia con 26 punti, 9 rimbalzi e 9 assist. La serie ora torna a Washington dove i Wizards proveranno a sfruttare il fattore campo per andare a gara 7.


🏀 Indiana PACERS vs Cleveland CAVALIERS 95 - 98

Era fondamentale per i Cavs vincere la sfida casalinga di G5 perchè in caso contrario i Pacers avrebbero avuto un match point fra le mura amiche della Bankers Life Fieldhouse di Indianapolis fra 2 giorni. A fine primo tempo Cleveland sotto di 7 e inquietudine crescente fra i "purple and gold".

3Q targato Cavaliers con un parziale di 32-17 che regala inerzia favorevole ai campioni in carica della Eastern conference, ma nel 4Q Indiana si rifà sotto riportandosi in parità all'ultimo minuto. Come se non bastassero i 41 punti, 10 rimbalzi e 8 assist piazzati fino a quel momento, #Lebron decide di imprimere un doppio sigillo alla gara. Sulla palla del potenziale sorpasso Pacers Oladipo prende l'iniziativa nonostante la pessima serata offensiva (2/15 FG). Punta Lebron, lo passa da sinistra e si avventura in terzo tempo da sinistra subendo la fragorosa stoppata in recupero del "Re". Grandi contestazioni dei Pacers che reclamano un goaltending (la palla avrebbe già toccato il tabellone), ma gli arbitri non concedono e si va all'azione decisiva dove Lebron ha palla in mano marcato da Young e piazza una tripla ad elevatissimo coefficiente di difficoltà proprio sul buzzer. Cleveland per la prima volta in vantaggio nella serie con la possibilità di chiuderla nella G6 di domani. Tra i Cavs oltre l’immenso Lebron c’è solo #Korver a contribuire secondo le aspettative (19p) mentre Love è molto impreciso al tiro (2/11 FG) e tutti gli altri giocatori non raggiungono la doppia cifra. Tra i Pacers migliori in campo sono #Young (16p, 6r, 8/9 FG) e #Sabonis(22p, 8/12 FG otb).


🏀 Minnesota TIMBERWOLVES vs Houston ROCKETS 104 - 122

E' Houston la seconda semifinalista della Western Conference, in attesa di sapere chi vincerà la serie fra Utah e Oklahoma City. Minnesota in vantaggio di 4 al'intervallo, ma la ripresa è tutta nel segno dei Rockets: parziale di 30-15 nel 3Q (da notare che Houston in 2 partite ha rifilato ben 80 punti nel terzo quarto a Minnesota) e divario finale di 18 punti che condanna i Timberwolves a concludere la prima esperienza playoff dopo un'assenza di 14 anni. Protagonisti della vittoria Rockets il solito #Harden (24p, 12a, 5r, 2st, 2bl) e un efficientissimo #Capela (26p, 15r, 12/14 FG), ma tutto il quintetto base è in doppia cifra, così come Gordon dalla panca (19p). Fra i Timberwolves spiccano la DD di #Towns (23p, 14r) e i 20 punti in 25 minuti del veteranissimo sesto uomo Crawford (8/10 FG), mentre Butler è limitato offensivamente (solo 8 punti per lui).


🏀 Utah JAZZ vs Oklahoma City THUNDER 99 - 107

I Thunder non si arrendono e riaprono la serie con una pazzesca rimonta.

Utah, infatti, domina i primi due quarti andando all'intervallo sul più 15 e portandosi poi sul più 25 nel terzo quarto.

OKC però si sveglia di colpo e viene trascinata da un superlativo Westbrook che regala suoi il successo portando ora la serie sul 3 a 2 sempre a favore dei Jazz.

Come detto è #Westbrook a prendere per mano i Thunder con una superba prestazione da 45 punti conditi anche da 15 rimbalzi e 7 assist.

Unico altro giocatore di OKC ad andare in doppia cifra è Paul #George che mette a referto 34 punti.

Se OKC è guidata da soli due giocatori Utah mette sul campo un'ottima prestazione di squadra che però non è abbastanza per fermare l'ira di Westbrook e George.

Per i Jazz, infatti, ben 6 giocatori in doppia cifra.

Tra di loro segnaliamo i 23 punti di Mitchell, i 27 punti otb di un ottimo #Crowder, i 16 punti di Ingles e la DD di #Rubio (10p, 12r, 7a).

La serie ora torna a Salt Lake City dove Utah potrà comunque cercare di sfruttare il fattore campo per chiudere i conti.


In foto il nostro MVP di giornata LeBron James photo source: nba.com


-Raf- & -Schizoid Zen-

29 visualizzazioni

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page
PopCash.net