Buongiorno Maniacs! Solo 1 partita dei playoff #NBA giocata nella notte ma non si trattava di una gara qualsiasi, bensì di una "win or go home".
🏀 Boston CELTICS vs Milwaukee BUCKS 86-97
Al Bradley Center di Milwaukee i Bucks devono fronteggiare la loro "elimination game" davanti al pubblico di casa.
Pronostici molto in bilico alla vigilia, con una serie i cui principali ingredienti erano stati sinora il fattore campo sempre rispettato, la maestria di Stevens nel compensare gli handicap dell'organico decimato con spiazzanti mosse da scacchista.
Ci si aspettava una partita dal punteggio basso e dalla grande intensità difensiva e così è stato. Grande equilibrio fino a metà dell'ultimo quarto, con totale parità a 5 minuti dalla sirena. Negli ultimi minuti Milwaukee approfitta dell'attacco meno fluido del solito e della serata no al tiro (10/36 dall'arco) dei Celtics per costruire il vantaggio in doppia cifra che vuol dire 3-3 nella serie e spareggio a Boston fra 2 giorni.
Giannis #Antetokoumpo, sinora meno devastante del suo standard contro l'ostica difesa celtica, compie uno "step up" nel momento del bisogno e piazza una DD da 31 punti, 14 rimbalzi e 4 assist. Gli unici altri cerbiatti in doppia cifra sono #Middleton e #Brogdon con 16 punti a testa e solo 3 tiri sbagliati in totale.
Bene anche Parker (9p, 11r) dalla panchina.
Fra i Celtics top scorer #Tatum con 22 punti, Horford in DD (10+10), Rozier attivo (18p, 7r, 5a) ma impreciso al tiro (5/17).
Prossimo appuntamento domenica alle 2:00 italiane.
In foto il nostro MVP di giornata Giannis Antetokounmpo.
photo source: nba.com
-Schizoid Zen-
Comments