Buongiorno Maniacs!
Sono 3 le partite dei playoff #NBA giocate nella notte.
🏀 Toronto RAPTORS vs Washington WIZARDS 102 - 92
Bellissima gara 6 tra Toronto e Washington che vede la vittoria finale dei canadesi che chiudono i conti, vincono la serie per 4 a 2 e volano in semifinale.
La partita è decisa nell'ultimo quarto dopo tre quarti di gioco in cui le due squadre hanno provato più volte a fare il break ma che a fine terzo quarto ha visto i Wizards avanti solo di 5 lunghezze.
Nell'ultima frazione di gioco, invece, Toronto subisce solo 14 punti e ne realizza 29 aggiudicandosi la partita.
Per i Raptors grande protagonista della vittoria Kyle #Lowry autore di 24 punti, 6 rimbalzi e 6 assist.
16 punti, invece, per DeRozan e DD per #Valanciunas con 14 punti e 12 rimbalzi.
Per i Wizards non bastano le ottime prove di #Beal con 32 punti, di #Wall con 23 punti e 8 assist e la DD di Morris con 12 punti e 15 rimbalzi.
Toronto in semifinale se la vedrà con la vincitrice della sfida tra Cleveland ed Indiana.
🏀 Cleveland CAVALIERS vs Indiana PACERS 87 - 121
I Cavaliers vengono letteralmente spazzati via dai Pacers che vincono nettamente gara 6 e portano la serie in parità sul 3 a 3.
La sfida è equilibrata solo nel primo quarto ma Cleveland da segnali inquietanti già nel secondo quarto andando all'intervallo sotto di 10 lunghezze.
Nella ripresa, invece, c'è solo Indiana in campo.
I padroni di casa subiscono solo 40 punti e ne realizzano ben 64 conquistando quindi la vittoria finale con uno scarto di ben 34 punti.
Tutto perfetto per i Pacers che mandano ben 7 giocatori in doppia cifra tra i quali spicca la tripla doppia di Victor #Oladipo.
Per lui 28 punti, 13 rimbalzi e 10 assist.
Tra gli altri 15 punti per Collison e 19 otb per #Sabonis.
Per Cleveland a salvarsi ancora una volta è solo LeBron James con 22 punti ma è troppo poco per impensierire questi Pacers.
La sfida ora torna a Cleveland per l'ultima e decisiva gara 7.
🏀 Oklahoma City THUNDER vs Utah JAZZ 91 - 96
La sfida forse più avvincente della serata è però tra i Thunder ed i Jazz che vede la vittoria finale di Utah che vince la serie 4 a 2 e vola in semifinale dove se la vedrà contro Houston.
Ma andiamo con ordine. I primi due quarti finiscono in perfetta parità ma con Utah che perde per infortunio Rubio. Lo spagnolo accusa ancora una volta problemi ai flessori della coscia destra e deve alzare bandiera bianca. Per lui si teme un lungo stop.
Nonostante un Westbrook inferocito Utah vola sul più 8 nel terzo quarto e resiste nell'ultimo quarto agli assalti di Okc che nell'ultimo minuto di gioco cerca il pareggio con ben 5 triple senza mai trovarlo.
Alla fine il migliore di Utah è ancora una volta Donovan #Mitchell autore di una superba partita da 38 punti. Tra gli altri bene Favors con 13 punti e 8 rimbalzi e #Gobert che va in DD con 12 punti e 13 rimbalzi.
Per Okc non basta uno scatenato #Westbrook da 46 punti e 10 rimbalzi.
Il play però prende troppi tiri, ben 43 a fine partita ed è anche mal supportato dai compagni con, ad esempio, un pessimo George da 5 punti e con il 12% al tiro.
Buona prova, invece, per #Adams con 19 punti e 16 rimbalzi.
In foto il nostro MVP di giornata Victor Oladipo
photo source: nba.com
-Raf-
Comments