Buongiorno Maniacs!
Sono 2 le partite dei playoff #NBA giocate nella notte.
🏀 Indiana PACERS vs Cleveland CAVALIERS 101-105
La Quicken Loans Arena di Cleveland non aveva mai ospitato una gara 7, e #Lebron non aveva mai affrontato una gara 7 nel primo turno di playoff.
Era necessaria una prestazione straordinaria di "King James" che si è caricato tutto il peso della squadra sulle possenti spalle producendo 45 punti, 9 rimbalzi, 7 assist e 4 recuperi in ben 43 minuti di gioco, che forse sarebbero stati 48 se un attacco di crampi nel 3Q non avesse costretto il capitano a recarsi nella locker room per sottoporsi a una seduta di massaggi, lasciando tutto il pubblico casalingo con il fiato sospeso per qualche minuto.
A coadiuvare Lebron un redivivo #Thompson (15p, 10r) rispolverato da Lue in un quintetto ancora mai sperimentato nella stagione 17-18. Mr.Kardashian risponde finalmente con una prestazione degna degli apogei dei PO 2016, quando la sua aggressività a rimbalzo offensivo aveva giocato un ruolo determinante nel titolo Cavs.
Per il resto davvero poca roba in seno ai pluricampioni in carica della Eastern conference, eccetto qualche minuto di qualità (dopo avvio deludente) di Love (14p, 6r) nel momento cruciale della gara.
Cavs quasi costantemente in controllo, a parte il 3Q nel quale subiscono la volitiva rimonta dei Pacers guidati da un caparbio #Oladipo (30p, 12r, 6a, 3st).
Per Indiana si rivede finalmente #Collison (23 punti), e ancora solida prestazione di Young in DD (14p, 10r, 4a).
Nel 4Q Cleveland riprende il controllo ma Indiana resta attaccata alla gara fino all'ultimo minuto prima di arrendersi all'onnipotenza cestistica del guerriero di Akron.
Fra 2 giorni va in scena la semifinale contro i Raptors, ma la sensazione è che servirà qualcosa in più a questi Cavs per poter arrivare in finale a sfidare una delle supercorazzate della Western Conference.
🏀 Utah JAZZ vs Houston ROCKETS 96-110
Al Toyota Center di Houston si scontrano il miglior attacco e la miglior difesa della lega.
Inizio devastante dei Rockets che nel primo tempo esibiscono una disarmante superiorità chiudendo 64-39 la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo Utah riesce a restare in campo vincendo i parziali del 3Q e 4Q, ma Houston controlla e vince con agilità.
#Harden dominatore assoluto del parquet, chiude con 41 punti, 8 rimbalzi e 7 assist. Molto efficace #Capela, in DD da 16 punti e 12 rimbalzi, mentre #Paul (17p, 6a) parte fortissimo ma poi rallenta nel secondo tempo.
Decisiva la superiorità offensiva, in particolare dall'arco dove i Rockets chiudono con 17/32 contro i 7/22 dei Jazz.
Utah paga il grande divario in attacco, accentuato dall'assenza dall'ispiratore point guard Rubio, fuori per infortunio al ginocchio.
Top scorer ex aequo il rookie meraviglia #Mitchell e il combattente Crowder con 21 punti a testa.
Nei prossimi giorni vedremo quali contromosse saranno messe in atto da coach Snyder per sovvertire i rapporti di forza visti in campo oggi.
In foto il nostro MVP di giornata Lebron James, uscito vincitore dall'elimination game di Cleveland.
photo source: nba.com
-Schizoid Zen-
Comments