Buongiorno Maniacs!
Una sola partita dei playoff #NBA giocata nella notte.
🏀 Philadelphia 76ERS vs Boston CELTICS 101 - 117
Al TD Garden va in scena gara 1 tra Philadelphia e Boston, due delle squadre più interessanti e ricche di giovani dell'intera lega.
Nonostante i tanti assenti per infortunio, ai quali si è aggiunto negli scorsi giorni Brown, a vincere è Boston che ancora una volta sfrutta appieno il fattore campo.
La partita viene vinta dai Celtics senza storie con un più 16 finale frutto di un dominio in tutte e 4 le frazioni di gioco.
Lo strappo decisivo avviene però nel secondo quarto grazie ad un parziale di più 8.
Venendo alle prestazioni dei singoli a trascinare Boston è ancora una volta il sorprendente Terry #Rozier che conferma la sua crescita esponenziale e, per ora, non sta per nulla facendo rimpiangere l'assenza di Irving.
Per Rozier 29 punti a referto ai quali si aggiungono 8 rimbalzi e 6 assist.
Altra ottima partita anche per #Horford con 26 punti e 7 rimbalzi.
Insieme a Rozier il migliore è però #Tatum.
Il rookie vince il suo personale duello con Simmons e piazza un'ottima prova da 28 punti.
Deludente la prova di Philadelphia a cui non basta un superlativo #Embiid top scorer della partita con 31 punti e 13 rimbalzi.
Tra gli altri si salva solo Redick con 20 punti.
Per Simmons, invece, prova deludente in cui mette sì a referto 18 punti, 7 rimbalzi e 6 assist ma accusa anche ben 7 palloni persi e molto nervosismo con 4 falli.
Non eccellente anche la prova del nostro Belinelli autore di 11 punti.
Appuntamento ora a gara 2 dove Boston cercherà di sfruttare ancora il fattore TD Garden mentre ci si aspetta una reazione da parte di Philadelphia.
In foto il nostro MVP di giornata Terry Rozier
photo source: nba.com
-Raf-
Comentarios