top of page

Serie A - Finale 2019 Gara 1

Inizia la finale del campionato Italiano.

Andiamo a vedere cosa è successo in gara 1.


Umana Reyer Venezia vs Banco di Sardegna Sassari 72 - 70


In una partita tiratissima è Venezia a trovare il successo, fermare la striscia di vittorie di Sassari e portarsi subito avanti sull'1 a 0.

Nervosismo e tanti errori da entrambi i lati in avvio di partita con la pressione della finale che si fa sentire ed il punteggio resta bassissimo e dopo 5 minuti siamo 6 pari.

Le due squadre cominciano a trovare il canestro con regolarità solo negli ultimi minuti del quarto e dopo 10 minuti grazie alla tripla di Tonut Venezia è avanti 18 a 14.

Più decisa Sassari in avvio di secondo quarto ed i sardi in pochi minuti ricuciono lo svantaggio e si portano avanti 25 a 22 con un parziale di 11 a 4 costringendo De Raffaele al time out.

Ritrova il pareggio Venezia a 2 minuti dall'intervallo ma Sassari con l'ex di turno McGee, unico giocatore in doppia cifra nel primo tempo, scappa sul più 4.

Non trova più il canestro la Reyer e ne approfitta Sassari. All'intervallo i sardi sono avanti di 8 lunghezze sul 37 a 29.

Nella ripresa Venezia è più decisa e sebbene inizialmente Sassari risponde colpo su colpo, negli ultimi minuti del terzo quarto la Reyer piazza un parziale di 10 a 0 chiuso da un clamoroso buzzer beater di Daye.

Dopo 30 minuti Venezia si riporta avanti 54 a 52.

L'ultimo quarto si apre con il solito indemoniato McGee a cercare di riportare avanti Sassari.

Venezia impatta subito ma è ancora McGee con il suo diciottesimo punto a far scappare Sassari a più 4 quando mancano poco più di 6 minuti al termine.

La Reyer non molla e trova immediatamente il pareggio con Haynes.

La pressione si fa sentire e le due squadre riprendono a sbagliare soprattutto dalla lunetta ma Venezia spinta ancora da Haynes trova il più 5 a poco meno di 3 minuti dal termine.

Sassari non molla e con 5 punti consecutivi di Gentile ritrova il pareggio a 2 minuti dal termine.

I sardi hanno la possibilità di portarti avanti ma sbagliano ancora dalla lunetta e quindi ci pensa Stone con una tripla a riportare avanti la Reyer di 3 punti a poco meno di un minuto dal termine.

Thomas dalla lunetta riporta Sassari a meno 1 mentre Haynes riallunga a più 2.

Il tiro conclusivo di Spissu non entra e la Reyer si aggiudica gara 1.

Venendo ai tabellini i migliori per Venezia sono Daye e Bramos con 8 punti a testa, Tonut con 11 punti, Watt con 14 punti ed Haynes con 15 punti.

A Sassari non bastano i 13 punti e 10 rimbalzi di Thomas, i 19 punti di McGee ed i 12 punti con 11 rimbalzi di Cooley.


photo source: legabasket.it

In foto il nostro MVP di gara 1 Marquez Haynes.


-Raffaele Zocchi-

30 visualizzazioni

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page
PopCash.net