Continua la finale del campionato Italiano.
Andiamo a vedere cosa è successo in gara 3.
Banco di Sardegna Sassari vs Umana Reyer Venezia 73 - 76
Venezia sbanca Sassari e si riporta avanti nella serie sul 2 a 1.
Inizio contratto di Sassari mentre Venezia è più in palla e scappa subito sul 7 a 2.
I sardi ci metto però poco ad entrare in partita e trovano il pareggio a poco più di metà del primo quarto.
Negli ultimi minuti del primo quarto è nuovamente Venezia che prova l'allungo con Watt e Haynes ma Sassari c'è. Dopo 10 minuti la Reyer è avanti per 19 a 16.
Nel secondo quarto Venezia con 5 punti consecutivi di Tonut scappa subito a più 8.
Sassari è in difficoltà e la Reyer trova il più 10 con Giuri.
Le triple di Spissu e McGee provano a riportare Sassari in pista ma Venezia è più precisa ed in un amen scappa sul più 11 costringendo Pozzecco al time out.
Nel finale Sassari prova a riavvicinarsi e all'intervallo Venezia è avanti 39 a 32.
Nella ripresa i padroni di casa tornano più decisi in campo e rientrano subito a meno 2.
La Reyer però torna a colpire e con le triple di Tonut, Bramos e Stone scappa nuovamente a più 11.
Sassari cerca di riavvicinarsi ma Venezia è in controllo ed incrementa a più 13. Dopo 30 minuti la Reyer è avanti per 59 a 46.
In avvio di ultimo quarto Venezia vola a più 14 con la tripla di De Nicolao sul 64 a 50 ma Sassari si sveglia improvvisamente e trascinata da Thomas piazza un clamoroso parziale di 14 a 0 che permette ai padroni di casa di ritrovare la parità a 5 minuti dal termine.
La Reyer si ridesta dal colpo subito e piazza un contro parziale di 7 a 0 guidata da Daye e va sul 71 a 64 a poco più di 3 minuti dal termine.
La sfida si infiamma ed una clamorosa Sassari ritrova nuovamente il pareggio ad 1 minuto dal termine dopo un altro parziale di 7 a 0.
Austin Daye non ci sta e con una tripla riporta avanti Venezia.
Negli ultimi secondi Sassari non trova il canestro dalla distanza mentre sempre Daye è infallibile dalla lunetta regalando così il successo alla Reyer per 76 a 73.
Venendo ai tabellini i migliori per Venezia sono Haynes con 9 punti, Stone con 9 punti, Watt con 9 punti e 7 rimbalzi, Tonut con 10 punti e soprattutto Daye con 22 punti e 7 rimbalzi.
A Sassari non bastano i 10 punti a testa di Gentile e Polonara, i 15 punti e 8 rimbalzi di Pierre ed i 17 punti di Thomas.
In foto il nostro MVP di gara 3 Austin Daye.
-Raffaele Zocchi-
Comments