Nuovo appuntamento con il recap della serie A che ha visto disputarsi gara 5 della finale scudetto:
🏀 EA7 Emporio Armani MILANO vs Dolomiti Energia TRENTO 91 - 90
Bellissima gara 5 tra Milano e Trento che vede trionfare di un solo punto i padroni di casa che si riportano avanti nella serie per 3 a 2.
Le due squadre partono subito forte mettendo tanta intensità sul campo e soprattutto più precisione rispetto le pessime percentuali al tiro di gara 3 e 4.
Nella seconda metà del primo quarto, però, Milano stringe le maglie in difesa ed in attacco scappa sul più 9 grazie soprattutto alla panchina con Jerrells e Bertans scatenati.
Il risultato dopo dieci minuti è 31 a 22 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto dopo che Milano scappa subito sul più 11, Trento reagisce e torna subito in partita con un parziale di 9 a 0.
I lombardi provano nuovamente ad allungare ma Trento risponde colpo su colpo e grazie al buzzer beater di Sutton concludono il secondo quarto addirittura in vantaggio.
Dopo venti minuti il tabellone dice 50 a 48 per Trento.
Nel terzo quarto continua la grande intensità con le squadre che inizialmente si rispondono colpo su colpo.
Kuzminskas ed uno scatenato Cinciarini però fanno volare milano che al trentesimo torna avanti per 71 a 66.
Nell'ultimo quarto, come già ci ha abituato questa serie finale, succede di tutto.
Inizialmente Milano sembra gestire il vantaggio sebbene Trento rimanga sempre attaccata.
A quasi metà del tempo rientra in campo Shields gravato già di 4 falli.
L'americano però trova ben 17 punti in pochi minuti rispondendo sempre ai canestri di Milano fino a realizzare la pazzesca tripla del più 1 a meno di 20 secondi dalla fine.
Milano non ci sta e Jerrells lanciato in penetrazione subisce il quinto fallo di Shields e fa 2 su 2 dalla lunetta che consente a Milano il controsorpasso.
Ultimo possesso per Trento con 6 secondi sul cronometro, ma il canestro vittoria di Sutton viene stoppato da Goudelock che permette a Milano di trionfare.
Venendo ai tabellini gran partita di #Gudaitis con 19 punti, 6 rimbalzi e 28 di valutazione.
Ottime prestazioni anche di #Kuzminskas con 19 punti, #Goudelock con 16 punti e #Cinciarini con 15 punti.
Per Trento non basta lo scatenato #Shields da 27 punti e le doppie cifre di Gomes con 12 punti, Sutton con 15 e #Hogue con 14 punti e 9 rimbalzi.
Appuntamento ora a Trento per gara 6 dove Milano proverà a chiudere i conti scudetto mentre Trento cercherà ancora una volta di sfruttare il fattore campo e volare a gara 7.
In foto il nostro MVP di gara 5 Arturas Gudaitis.
-Raf-
Comments