top of page

Serie A - Giornata 24

Recap della Serie A 🏀

Nuovo appuntamento con il recap della serie A. Andiamo subito ad analizzare il 24° turno di campionato:


🏀 Fiat TORINO vs The Flexx PISTOIA 77 - 84 Partita rocambolesca tra Torino e Pistoia con i Toscani che vanno avanti di 20 punti già nel primo quarto ma vengono poi rimontati nel terzo quarto dai piemontesi che devono però arrendersi nel finale agli uomini di Esposito. Vittoria importantissima in chiave salvezza per Pistoia che sale così a 18 punti in classifica. Grandi protagonisti #McGee e #Mian entrambi autori di 17 punti. Per Torino, che rimane ferma a quota 24 e complica il cammino verso i playoff, si salvano solo Garrett autore di 19 punti e 25 di valutazione e il mai domo #Poeta autore di 20 punti e 26 di valutazione.


🏀 Dolomiti Energia TRENTO vs Betaland CAPO D'ORLANDO 107 - 59

Partita senza storia tra Trento e Capo d'Orlando con trentini che vincono addirittura di 48 punti contro i siciliani. Tutti promossi, ovviamente, per Trento che sale così a 26 punti in classifica. Tra i tanti segnaliamo ben sei giocatori in doppia cifra con un #Gomes da 16 punti e 22 di valutazione, un Sutton top scorer con 18 punti ma soprattutto l'ottima prova di #Shields che sfiora addirittura la tripla doppia con 16 punti, 8 rimbalzi ed 11 assist. A dir poco imbarazzanti, invece, tutti i giocatori di Capo d'Orlando che incappa nella tredicesima sconfitta consecutiva e rimane ultima a 10 punti in classifica.


🏀 Germani Basket BRESCIA vs Red October CANTU' 86 - 71 Bella vittoria di Brescia contro Cantù. La leonessa dopo un primo tempo equilibrato domina nella ripresa grazie soprattutto ad un'ottima prova difensiva. Brescia sale così a 32 punti in classifica confermando il terzo posto ma con una partita in meno. Tra le file dei bresciani ottima prova di #Landry autore di 17 punti. Per Cantù sconfitta che pesa parecchio perchè i brianzoli rimangono fermi a quota 24 punti in compagnia di Torino, Cremona e Sassari e con Varese sempre più vicina. Nella sconfitta non basta l'ottima prova di #Burns autore di 19 punti, 12 rimbalzi e 26 di valutazione.


🏀 Happy Casa BRINDISI vs Banco di Sardegna SASSARI 105 - 98 Importantissima vittoria per Brindisi contro Sassari che consente ai pugliesi di andare a + 4 punti in classifica dall'ultimo posto a quota 14. I pugliesi sono trascinati dai 18 punti di Smith ma soprattutto dai 23 punti di #Suggs e dai 24 punti di #Tepic. Per Sassari alla seconda sconfitta consecutiva non bastano i 19 punti si Stipcevic, i 26 punti di Bostic ed i 28 punti di #Planinic. I sardi rimangono a quota 24 in classifica al pari di Cantù e Torino ma vengono raggiunti da Cremona e vedono Varese a meno 2 per la lotta playoff.


🏀 Openjobmetis VARESE vs Vl PESARO 88 - 68 Settimo successo per Varese nelle ultime nove partite. I lombardi battono nettamente Pesaro ottenendo la matematica salvezza ma guardando ora anche ai playoff lontani solo 2 punti. Varese sale infatti a 22 punti in classifica grazie all'ennesima ottima prova di squadra con un #Avramovic sontuoso ed autore di ben 29 punti e 31 di valutazione. Buone prestazioni anche da parte di Cain con 11 punti e 9 rimbalzi e di #Larson con 13 punti, 7 assist e 21 di valutazione. Pesaro rimane fanalino di coda insieme a Capo d'Orlando a quota 10 punti e non basta la reazione di orgoglio nel terzo quarto che aveva fatto tornare in partita i marchigiani. Tra i singoli discreta prova di Clarke con 17 punti e soprattutto di Mika con 21 punti.


🏀 EA7 Emporio Armani MILANO vs Grissin Bon REGGIO EMILIA 92 - 78 Altra vittoria per Milano che mantiene la testa della classifica con 38 punti. Buona prestazione di squadra dei lombardi con cinque giocatori in doppia cifra. I migliori sono #Micov con 18 punti, Goudelock con 15 punti e #Gudaitis con 13 punti e 6 rimbalzi. Reggio rimane a quota 20 in classifica ma con due partite ancora da recuperare. Nella sconfitta si salvano però Reynolds con 18 punti e Della Valle con 20 punti.


🏀 Vanoli CREMONA vs Segafredo Virtus BOLOGNA 91 - 78 Bella vittoria di Cremona contro Bologna. I lombardi raggiungono Sassari, Cantù e Torino in classifica a quota 24 punti ma con una partita ancora da recuperare. La squadra di Sacchetti è trascinata dai 19 punti di Johnson-Odom, dai 12 punti ed 11 rimbalzi di #Sims e soprattutto dall'ottima prova di Drake #Dienerautore di 20 punti con un meraviglioso 6 su 7 al tiro da 3. Per Bologna, che rimane a quota 26 in classifica, brutta prestazione al tiro soprattutto da oltre l'arco con un 7 su 25 finale. Top scorer di squadra Umeh con soli 13 punti.


🏀 Umana Reyer VENEZIA vs Sidigas AVELLINO 88 - 74 Grazie ad un'ottima ripresa da 58 a 40 di parziale Venezia batte Avellino e si conferma al secondo posto in classifica a quota 36 punti. I migliori in campo sono #Tonut autore di 16 punti e 26 di valutazione e #Watt top scorer con 23 punti. Avellino rimane al quarto posto in classifica a quota 30 punti e non gli bastano i 22 punti di Rich ed i 16 di Fesenko.


In foto il nostro MVP della settimana Shavon Shields

Photo source: legabasket.it


2 visualizzazioni

Коментарі


Функцію коментування вимкнено.
bottom of page
PopCash.net