Nuovo appuntamento con il recap della serie A che ha visto disputarsi gara 2 dei quarti di finale:
🏀 EA7 Emporio Armani MILANO vs Red October CANTU' 87 - 75
Milano conquista anche gara 2 contro Cantù e porta la serie sul 2 a 0.
Partita più combattuta rispetto gara 1 ma sempre nelle mani di Milano che all'intervallo è già sopra di 15 punti e nella ripresa amministra il punteggio.
Quattro giocatori in doppia cifra per i padroni di casa con 13 punti per Micov, 15 punti per Kuzminskas, 16 punti per un sorprendente #Bertans e 12 punti, 9 rimbalzi e 23 di valutazione per #Tarczewski.
Cantù, invece, è sostanzialmente tenuta a galla da soli 3 giocatori ovvero Thomas con 18 punti, Culpepper con 24 punti e Burns con 18 punti ed 11 rimbalzi ma limitato abbondantemente dai falli e con una ripresa sottotono proprio per la gestione falli dopo essere andato in DD già nei primi due quarti.
Il derby ora si sposta a Cantù dove Milano potrà già chiudere i conti.
🏀 Germani Basket BRESCIA vs Openjobmetis VARESE 77 - 75
Vittoria di misura per Brescia che, come in gara 1, insegue per quasi tutta la partita ma porta a casa il successo portando la serie sul 2 a 0.
Varese gioca meglio nel primo tempo portandosi anche sul più 14 ma un parziale di 12 a 0 per Brescia frutto di 4 triple consecutive riporta sotto i padroni di casa.
Nel terzo quarto la musica cambia poco con Varese sempre un gradino sopra fino all'ultimo quarto in cui Brescia piazza un parziale di 24 a 15 e con un canestro di Landry a pochi secondi dal termine trova il successo.
Migliore in campo per Brescia David #Moss determinante in difesa ma anche in attacco con 17 punti.
Bene anche #Landry con 15 punti e canestro partita. Tra gli altri 14 punti per Michele Vitali ed 11 di un sempre positivo Sacchetti.
Per Varese non bastano i 20 punti di #Avramovic, i 18 con 26 di valutazione di #Vene che esce però anzitempo per falli e la buona prova di Cain da 11 punti e 7 rimbalzi. Delude, invece, Okoye.
La serie ora si sposta a Masnago dove Varese proverà a riaprire i giochi sfruttando il fattore campo.
🏀 Umana Reyer VENEZIA vs Vanoli CREMONA 108 - 76
Netta vittoria anche in gara 2 per Venezia che porta la serie con Cremona sul 2 a 0 rispettando ogni pronostico.
Nettissima la vittoria per la Reyer grazie soprattutto all'ultimo quarto da 32 a 14 di parziale che permette ai campioni d'Italia in carica di vincere di ben 32 punti.
Ben undici giocatori a referto e sei in doppia cifra per la Reyer con #Peric ancora una volta sugli scudi con 19 punti e 24 di valutazione.
Tra gli altri in doppia cifra buone prove di Watt con 13 punti e di Haynes con 12 punti.
Sempre in difficoltà, invece, Cremona in cui si salva solo Johnson-Odom autore di 22 punti.
La serie si sposta ora a Cremona dove la squadra di coach Sacchetti dovrà cercare il miracolo.
🏀 Sidigas AVELLINO vs Dolomiti Energia TRENTO 80 - 59
In uno scenario spettrale causato dal palazzetto vuoto per via della squalifica del campo subita da Avellino, la squadra di Sacripanti vince nettamente gara 2 e riporta in parità la serie con Trento.
Gli irpini controllano la partita dall'inizio alla fine grazie soprattutto ad uno strepitoso #Fesenko autore di 20 punti, 10 rimbalzi e 32 di valutazione.
Buona prova anche per #Wells con 11 punti, 8 assist e 26 di valutazione.
Poco e nulla da salvare, invece, per la truppa di Buscaglia che manda in doppia cifra solo due giocatori con 10 punti ovvero Gutierrez e Shields.
La serie adesso farà tappa a Trento e la Dolomiti Energia potrà comunque avvalersi di un'importante vittoria in trasferta arrivata in gara 1.
In foto il nostro MVP di gara 2 Kyrylo Fesenko
-Raf-
Comments