Nuovo appuntamento con il recap della serie A che ha visto disputarsi gara 2 delle semifinali:
🏀 EA Emporio Armani MILANO vs Germani Basket BRESCIA 89 - 68
Bella e convincente la vittoria di Milano su Brescia che porta la serie in parità sull'1 a 1.
Parte fortissimo Milano nel primo quarto ben consapevole che deve mostrare una faccia ed un gioco differente rispetto a quello visto in gara 1.
La squadra di Pianigiani annichilisce gli avversari con un parziale di 30 a 13 e ben 7 triple a bersaglio sulle 11 tentate.
Nel secondo quarto la musica non cambia e Milano a metà della frazione vola addirittura sul più 23 per poi incrementare sul finale del tempo grazie a Micov per il 60 a 31 con cui le due squadre vanno negli spogliatoi all'intervallo.
Nel terzo quarto i padroni di casa rimangono sempre in vantaggio tra i 20 ed i 30 punti facendo in modo che la ripresa sia un lungo garbage time in cui i big trovano spazio solo in panchina per riposare in vista di gara 3.
Alla fine della partita il risultato finale parla chiaro 89 a 68 e netta vittoria per Milano.
Per i padroni di casa ottima prestazione di squadra con ben 6 giocatori in doppia cifra tra i quali spiccano i 14 punti di #Micov, i 15 punti di #Goudelock ed i 14 punti con 8 rimbalzi di #Gudaitis.
Tutti bocciati per Brescia in cui vanno in doppia cifra solo Ortner con 11 punti, Cotton con 13 e Hunt con 14.
🏀 Reyer VENEZIA vs Dolomiti Energia TRENTO 80 - 77
Vince gara 2 Venezia che riporta la serie in parità sull'1 a 1.
Parte forte Trento con un mini parziale di 7 a 2 ma la reazione della Reyer è immediata e rabbiosa con un parziale di 14 a 0.
La squadra di Buscaglia prova a riprendersi ma a fine primo quarto il tabellone dice 25 a 14 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto la Reyer vola ed all'intervallo il risultato dice 44 a 22 per Venezia.
Il parziale tuttavia, dopo l'infortunio di Bramos, è pesantemente influito dalle decisioni degli arbitri che fischiano falli tecnici a ripetizione e che portano prima all'espulsione di coach De Raffaele per Venezia e poi alla pesantissima espulsione di Sutton per Trento.
Nella ripresa la reazione di Trento è incredibile e sfruttando un black out totale di Venezia la squadra di Buscaglia, sebbene senza Sutton e con Hogue e Silins a 4 falli, piazza un parziale di 28 ad 11 ed al trentesimo rientra a sole 5 lunghezze di distanza.
Ultimo quarto molto combattuto con Trento che inizialmente si avvicina fino al meno 3 ma Venezia con due triple prima di Jenkins e poi di Haynes rispedisce i trentini a diversi possessi di svantaggio.
Trento è tutta cuore e sul finale rientra fino al meno 2 grazie a Franke e Gutierrez e sfruttando diverse palle perse di Venezia (che a fine partite ne conta ben 18). Negli ultimi secondi succede di tutto con Trento che arriva anche al meno 1 ma alla fine è Venezia a spuntarla di 3 punti.
Venendo ai tabellini il migliore in campo è #Haynes autore di una prova da 26 punti con 5 su 6 da 3 e 29 di valutazione.
Molto bene anche #Jenkins con 11 punti.
10 punti e 6 rimbalzi, invece, per Daye.
Per Trento non bastano i 14 punti di #Gutierrez, i 13 di Franke e gli 11 di Forray.
In foto il nostro MVP di gara 2 Marquez Haynes.
-Raf-
Comments