Nuovo appuntamento con il recap della serie A che ha visto disputarsi gara 4 delle semifinali:
🏀 Germani Basket BRESCIA vs EA Emporio Armani MILANO 70 - 76
Milano vince anche gara 4 e raggiunge la finale scudetto chiudendo la serie sul 3 a 1.
Parte molto bene Milano che al termine del primo quarto è già avanti di 9 lunghezze.
Nel secondo quarto la reazione di Brescia non si fa attendere ma il punteggio all'intervallo vede Milano ancora avanti di 9 punti. Il punteggio recita infatti 42 a 33 per gli ospiti grazie soprattutto a Kuzminskas autore di un'ottimo primo tempo.
La ripresa è ancora contraddistinta dall'equilibrio e Brescia piazza un mini break sul finire del tempo avvicinandosi fino al meno 3.
Al trentesimo, infatti, il risultato dice 57 a 54 per Milano.
L'ultimo quarto è tiratissimo ma la gestione del finale di Milano è migliore, frutto anche della pessima serata dei fratelli Vitali che sbagliano diversi tiri fondamentali.
Alla fine è quindi Milano a trionfare per 76 a 70.
Grande protagonista della partita #Kuzminskas autore della sua miglior prova stagionale con 24 punti (con un 4 su 6 da 2 e 5 su 7 da 3) ed 8 rimbalzi.
Altra buona prova anche di #Micov con 13 punti e 6 rimbalzi.
Doppia cifra anche per Jerrels con 10 punti.
Per Brescia pesa il 4 su 16 conclusivo da oltre l'arco e la brutta partita dei fratelli Vitali e di Landry. Non bastano quindi i 13 punti di Sacchetti ed i 7 punti con 11 rimbalzi di Ortner.
🏀 Dolomiti Energia TRENTO vs Reyer VENEZIA 84 - 76
Trento vince anche gara 4 e chiude la serie sul 3 a 1 volando in finale scudetto.
Bello il primo quarto con le due squadre che partono forte e si rispondono colpo su colpo.
Sono però i padroni di casa ad essere avanti 25 a 20 dopo i primi dieci minuti grazie soprattutto al 4 su 6 da oltre l'arco.
Nel secondo quarto la Reyer piazza subito un parziale di 11 a 0 e si porta in vantaggio di 6 lunghezze.
Trento ritrova il canestro solo a metà del quarto ed all'intervallo è Venezia ad essere avanti di 5 lunghezze per 41 a 36.
Terzo quarto all'insegna di Trento che ribalta nuovamente il punteggio con un parziale da più 10 grazie soprattutto a Forray.
Al trentesimo il risultato è 62 a 57 per Trento.
Nell'ultimo e decisivo quarto Venezia, soprattutto grazie a Johnson, torna più volte in corsa per il successo fino al meno 3 che arriva a poco meno i due minuti dalla fine.
Gli attimi decisivi sono però gestiti meglio dai padroni di casa che chiudono la partita con l'inchiodata di Gomes.
Venendo ai tabellini per Trento i migliori in campo sono #Hogue con un'altra doppia doppia da 17 punti e 12 rimbalzi e Toto #Forray con una prova da 16 punti e 6 assist.
Per Venezia pesano le 19 palle perse e non bastano i 12 punti con 7 rimbalzi di Watt, i 16 punti di Daye ed i 17 punti di Johnson.
In foto il nostro MVP di gara 4 Mindaugas Kuzminskas.
-Raf-
Comments