top of page

SOUTHEAST

  • 4 mar 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 8 ott 2018

Nel nostro recap post trade deadline è giunto il momento di parlare della Southeast Division. Lo facciamo partendo subito dagli Washington#Wizards. La squadra della capitale non si è mossa sul mercato confermando il suo intero roster ad eccezione di Sheldon Mac venduto agli Atlanta Hawks in cambio di una seconda scelta protetta del 2019. Gli Wizards a dire il vero non erano parsi molto vogliosi di fare cambiamenti nel roster sebbene alcune voci di mercato erano girate intorno ai lunghi ed in particolare a Gortat. Alla fine però nulla di concreto ed i Wizards danno fiducia ai giocatori che per ora hanno condotto la squadra tra le prime quattro ad est.

Passiamo ora ai Miami #Heat. La squadra della Florida è stata tra le più attive sul mercato anche se alla fine ha portato a termine solo due affari. Il primo e più importante è stato sicuramente il ritorno di Dwyane #Wade acquisito dai Cleveland Cavaliers. La guardia ritorna così nella sua vecchia casa in cambio di due seconde scelte (una delle due girata immediatamente dai Cavs a Sacramento nell'affare Hill). Wade arriva in un ruolo dove Miami è già coperta ma potrà sicuramente portare molta esperienza. Altro affare portato a termine è stato quello dell'acquisto di Luke #Babbitt dagli Atlanta Hawks in cambio dell'infortunato Okaro White. Miami ha provato a prelevare dagli Hawks anche Belinelli ma sena successo. Saltato anche l'affare con i Nets per Demarre Carroll che sembrava ad un passo dagli Heat.

Veniamo ora agli Charlotte #Hornets. La squadra di MJ ha portato a termine un solo affare ovvero l'acquisto dai New York Knicks di Willy#Hernangomez in cambio di Johnny O'Bryant ed una futura seconda scelta. L'affare pare molto interessante poiché lo spagnolo è un prospetto sicuramente su cui si può puntare per il futuro. Nessun altro cambiamento per una squadra che è comunque riuscita a trattenere alcuni pezzi pregiati, uno su tutti Kemba Walker che era molto richiesto sul mercato in particolare da Minnesota.

Andando avanti è il turno degli Orlando #Magic una delle squadre che esce più indebolite da questo mercato. Nessuna entrata infatti ma solo un'importante cessione che ha lasciato perplesso molti addetti ai lavori. I Magic infatti hanno ceduto ai Phoenix Suns il play Elfrid #Payton in cambio di una seconda scelta del prossimo draft. Strana scelta quindi quella dei Magic che dovranno affidarsi ora nel ruolo di play ai soli Mack e Dj.Augustin.

Passiamo infine agli Atlanta #Hawks. La squadre della Georgia ha anch'essa effettuato scelte assai bizzarre in questo mercato. La dirigenza ha infatti ceduto Luke Babbit ai Miami Heat in cambio di Okaro #White ed acquistato dagli Wizards Sheldon #Mac in cambio di una seconda scelta protetta del 2019. I due giocatori, però, non si sono ancora ripresi da gravi infortuni che non gli hanno ancora fatto giocare una partita in questa stagione e quindi risultano come due vere e proprie scommesse. Atlanta inoltre ha cercato di vendere senza successo Marco #Belinelli che si è però accordato per un buyout e quindi ha lasciato la squadra diventando free agent.

Poche mosse quindi per le squadre di questa Division dove il nome più importante rimane quello del veterano Wade.


Comments


Commenting has been turned off.

Sito realizzato da Alessandro Soria in collaborazione con Raffaele Zocchi, Fabio Serafini e Luca Maestri

Proprietà di Alessandro Soria - C.F.SROLSN87T06G912I

2018 BasketManiacs.it - basketmaniacsit@gmail.com

bottom of page
PopCash.net