Buongiorno Maniacs! Nella notte si è giocata gara 2 della finale NBA. Andiamo a vedere come è andata.
🏀 Cleveland CAVALIERS vs Golden State WARRIORS 103-122
Dopo il thriller di G1 si riparte col secondo appuntamento delle Finals. Surclassata a rimbalzo nella gara precedente Golden State rimescola la carte aggiungendo centimetri con McGee nello starting five al posto di Looney, mentre Cleveland conferma i 5 di gara 1.
Nel 1Q Warriors partono bene facendo circolare la palla meglio delle partite precedenti con grande beneficio per le percentuali di tiro (complice la pigra difesa Cavs). Sull’altra metà campo il piano gara dei californiani consiste nel cercare di rendere la vita più complicata a Lebron con frequenti cambi di strategia difensiva per non costringere King James a cercare continuamente nuovi punti di orientamento. Il 23 in maglia “purple and gold” legge trova con la consueta prontezza la mappa giusta e si propone in versione playmaker mettendo in ritmo i compagni di squadra. La frazione si conclude sul 32-28 per i padroni di casa. Nel 2Q gli uomini della Baia continuano a macinare punti in scioltezza portando Curry (16), Durant e Thompson in doppia cifra e sfruttando le leve chilometriche di McGee (8) sugli scarichi, mentre i campioni della Eastern soffrono al tiro (2/10 per Love). Parziale di + 9 e si fa all’intervallo sul 59-46. Ci si aspetta il solito 3Q killer dei Warriors, invece sono i Cavs ad erodere punti portando lo svantaggio in “single digit” prima che la “bomba che non ti aspetti” di David West a 4.6 sec dalla sirena riporti Golden State sul +10. Nel 4Q i Warriors prendono il largo guidati da un momento di trance agonistica di Curry and co. Un gioco da 4 punti di Steph a 5 minuti dalla fine porta i gialloblu sul +18 e la partita si chiude lì. Starter tutti a riposo e garbage time aspettando il fischio finale.
MVP Steph #Curry con i suoi 33 punti, 7 rimbalzi e 8 assist. Gara molto efficiente di #Durant che mette 26 punti (con 9r e 7a) tirando col 70% dal campo, bene anche Thompson (20p) nonostante la caviglia malconcia. Da segnalare il contributo del supporting cast, con McGee e Livingston che combinano per 22 punti in 27 minuti e 11/11 dal campo. Lebron #James si ferma a 29 punti, ma sfiora la tripla doppia in virtù dei suoi 13 assist e 9 rimbalzi. Dopo le difficoltà del primo tempo Kevin #Lovesi risveglia per registrare una DD da 22p+10r, doppia cifra per Hill (15) e Thompson (11).
Appuntamento in Ohio fra 3 notti, stiamo a vedere se Cleveland riuscirà a tenere in vita la serie riducendo il distacco dal “juggernaut” Golden State.
In foto il nostro MVP di gara 2: Stephen Curry
-Schizoid Zen-
Comentarios