top of page

UTAH JAZZ 2019-2020 preview

Record 2018-19: 50W – 32L

Offensive Rating 2018-19: 111.7

Defensive Rating 2018-19: 106.5


Addictions: Mike Conley (MEM), Bojan Bogdanovic (IND), Emmanuel Mudiay (NYK), Ed Davis (BKN), Jeff Green (WAS), William Howard (R), Stanton Kidd (R), Miye Oni (R), Nigel Williams-Goss (R), Justin Wright-Foreman (R).


Subtractions: Derrick Favors (NOP), Jae Crowder (MEM), Grayson Allen (MEM), Tyler Cavanaugh, Kyle Korver (MIL), Naz Mitrou-Long (IND), Raul Neto (PHI), Ricky Rubio (PHX), Thabo Sefolosha, Ekpe Udoh.


Roster continuity: 54%


Depth Chart


Analisi

Eterni underdog, gli Utah Jazz si approcciavano alla free agency con l’obiettivo di aumentare le opzioni offensive a propria disposizione per trasformarsi in una credibile contender, avendo il solo secondo anno Donovan Mitchell come unico “volume scorer” della squadra.

Le mosse di mercato hanno risposto adeguatamente alle necessità dell’organico, aggiungendo il veterano Mike Conley in point guard al posto dello spagnolo Rubio, e il cecchino Bogdanovic a fornire un ulteriore bocca da fuoco in attacco.

Questi 2 innesti dovrebbero facilitare la vita di Mitchell ed aumentarne l’efficienza offensiva, senza di contro peggiorare sensibilmente l’invidiabile tenuta difensiva della squadra (2° miglior DRTG della lega nella scorsa stagione). La perdita di Favors pesa senza dubbio, ma è più che digeribile in una squadra che ha il suo perno difensivo nella piovra Rudi Gobert a centro area.

Nel complesso lo starting five cambierà identità passando dal modello “vintage” a 2 torri (Gobert/Favors) ad un modello più al passo con i tempi, con il quartetto Conley / Mitchell / Ingles / Bogdanovic a bombardare da fuori e Gobert a rollare all’interno e spazzare rimbalzi offensivi.

Non mancheranno tuttavia le opzioni per un quintetto più alto potendo attingere dai nuovi arrivi Jeff Green ed Ed Davis dalla panchina.

Da annoverare anche l’acquisizione di Mudiay come back-up PG.

Partiranno ancora da underdog, ma questi Jazz potrebbero essere la più pericolosa outsider della Western Conference.


Forecast 2019-20: 52-30



88 visualizzazioni

Комментарии


Комментарии отключены.
bottom of page
PopCash.net