Secondo appuntamento con la rubrica che cerca di individuare, con quanta più obiettività possibile, coloro che sono usciti vincitori o perdenti dal draft 2018.
WINNER
DALLAS: Trade up costata la 1° scelta futura, ma che tuttavia ha portato molto probabilmente al raggiungimento dell'obiettivo prefissato dalla dirigenza texana: trovare l'erede di Wonder Dirk.
Luka Doncic ha più di tutti le caratteristiche adeguate per diventare un uomo franchigia, quanto sia complementare a Dennis Smith Jr, unica nota positiva dell'ultima stagione, non è ancora molto chiaro, coach Carlisle si è espresso talmente bene riguardo la duttilità dello sloveno che in futuro vorrebbe farlo giocare addirittura da 4.
La cosa sicura è che Dallas avrà tempo per plasmare il talento di Doncic con quello di Smith Jr, e se arrivasse un centro in grado di fare la differenza (qualcuno ha detto Cousins?) allora un pensierino ai play off lo si potrebbe anche fare.
LOOSERS:
WASHINGTON: probabilmente il peggior draft dell'anno, i Wizards avevano un tremendo bisogno di qualcuno che avesse un impatto immediato nelle rotazioni, di possibilità ne hanno avute visto che hanno lasciato passare Zahire Smith, Lonnie Walker e Donte Di Vincenzo per scegliere Troy Brown, che di sicuro è tra tutti quello meno pronto al grande salto, guardia dal jump shot non proprio impressionante, talento ancora molto grezzo che non fa dell'atletismo il suo punto forte.
L'alternativa poteva essere un centro atletico che col tempo potesse sostituire un Gortat sulla via del tramonto, anche in questo caso il tabellone offriva nomi interessanti come Moritz Wagner, Robert Williams, Mitchell Robinson ed Omari Spellman, nomi che non hanno scaldato i cuori della dirigenza Wizards, che hanno visto in Brown qualcosa che la maggior parte dei tifosi di Washington probabilmente non hanno compreso.
Solo il campo ci dirà da che parte sta la ragione, per il momento noi siamo dalla parte dei tifosi nell'attesa di essere smentiti.
- cinixxx -
Comentários