top of page

World Cup qualification - Europe recap n°1

Negli scorsi giorni è iniziato il secondo turno di qualificazione ai mondiali in programma l'anno prossimo in Cina.

Sono state giocate le prime 2 partite di questa seconda fase ed abbiamo già avuto diversi verdetti.

Andiamo quindi a vedere la situazione dei 4 gironi europei ricordando che le prime 3 di ogni girone andranno ai mondiali e che tutte le squadre partivano già con il punteggio ottenuto dopo la prima fase di qualificazione.


Girone I

In questo primo girone è la Spagna a comandare con 15 punti seguita dalla Turchia con 14, Lettonia con 13, Montenegro ed Ucraina con 12 e Slovenia con 10.

Gli iberici sono ormai ad un passo dalla qualificazione e nelle restanti 4 partite potrebbe bastargli ottenere un solo successo.

Molto vicina alla qualificazione anche la Turchia che grazie soprattutto ad un superlativo Osman ha battuto il Montenegro e la Slovenia.

Proprio i campioni d'Europa in carica della Slovenia, invece, senza i suoi giocatori migliori appaiono ormai destinati ad abbandonare il sogno mondiale e solo un miracolo potrà salvarli.

Una vittoria ed una sconfitta a testa, infine, per Lettonia, Montenegro ed Ucraina in queste prime due partite della seconda fase.

Queste 3 nazionali probabilmente si contenderanno fino all'ultimo il terzo posto.


Girone J

Nel secondo girone la Lituania comanda a punteggio pieno con 16 punti.

Alle sue spalle troviamo l'Italia con 14 punti, Polonia ed Ungheria con 12, Olanda e Croazia con 11.

Grazie ai successi di misura ottenuti contro Croazia ed Olanda, la Lituania è già matematicamente qualificata ai mondiali poichè con 4 sconfitte nelle restanti partite avrebbe comunque lo scontro diretto a suo favore con Polonia ed Ungheria, nel caso queste due nazioni dovessero vincere tutte le partite.

Fortunata ma anche molto brava la Lituania che sarà il prossimo avversario dei nostri Azzurri che grazie alle vittorie ottenute contro Polonia ed Ungheria si avvicinano moltissimo ai mondiali.

In grossa difficoltà, invece, la Croazia che rimane intruppata nel gruppone con Olanda, Polonia ed Ungheria per contendersi, probabilmente, l'ultimo posto disponibile.


Girone K

Il terzo girone vede Francia e Repubblica Ceca a 15 punti, Russia e Finlandia a 12, Bulgaria a 11 e Bosnia a 10.

Se per la Francia la qualificazione è imminente, è già certa la qualificazione ai mondiali per la Repubblica Ceca in virtù degli scontri diretti in suo favore.

Russia e Finlandia, invece, appaiono abbastanza superiori a Bulgaria e Bosnia e probabilmente saranno loro a contendersi il terzo posto.

Determinante sarà quindi la prossima partita in cui ci sarà proprio lo scontro diretto tra Finlandia e Russia.


Girone L

Nell'ultimo girone abbiamo 2 squadre a punteggio pieno ovvero Grecia e Germania con 16 punti, Serbia a 13, Georgia ed Israele a 11 ed Estonia a 10.

Questo girone pare già molto definito.

Grecia e Germania, infatti, sono già qualificate ai mondiali in virtù delle loro ottime prestazioni che le hanno portate ad avere 8 vittorie su altrettante partite.

Da segnalare, per la Germania, le eccellenti prestazioni di Dennis Schroder reduce da 18 punti e 10 assist contro l'Estonia e soprattutto dai 30 punti e 13 assist contro Israele.

Anche per il terzo posto la Serbia non dovrebbe avere grossi problemi contro le altre squadre del girone.


Prossimo appuntamento per il secondo turno di qualificazione ai mondiali previsto dal 29 novembre al 3 dicembre.


-Raf-


35 visualizzazioni

Komentáře


Komentáře byly vypnuty.
bottom of page
PopCash.net